[2020-11-16] Falcon 9 Block 5 | Crew-1

Data di lancio aggiornata!

Da October 23, 2020 12:00:00 AM a October 31, 2020 6:40:00 AM

2 Mi Piace

Questo spostamento è stato deciso per spaziare maggiormente il volo della Crew Dragon dal lancio e rientro delle Soyuz MS-17 e MS-16.

https://blogs.nasa.gov/commercialcrew/2020/09/28/nasa-and-spacex-update-target-launch-date-for-the-crew-1-mission-to-station/

6 Mi Piace

Bella foto di tutto l’equipaggio in tenuta di volo…

8 Mi Piace

se il lancio sarà effettuato il 31 ottobre 2020, saranno 20 anni esatti dal lancio di Expedition 1

8 Mi Piace

Il video della news conference che si è tenuta oggi a Houston da parte di Jim Bridenstine, Kathy Lueders e Hans Koenigsmann.

9 Mi Piace

Alcune lezioni imparate grazie alla missione Demo-2.

Mattonelle dello scudo termico migliorate.

Sensori di navigazione migliorati.

Maggiore attenzione a tenere lontane dal luogo di ammaraggio le imbarcazioni private.

8 Mi Piace

In corso un’altra conferenza stampa con Steve Stich, Kenny Todd, Anthony Vareha, Benji Reed e Junichi Sakai.

Video della conferenza.

3 Mi Piace

Ora è in corso una terza conferenza che vede protagonista l’equipaggio, il quale ha già svelato il nome della loro Crew Dragon. Si chiamerà Resilience.

7 Mi Piace

Un passaggio molto significativo: sulla patch della missione non saranno presenti nomi o bandiere dei paesi degli astronauti, per sottolineare come la missione non sia per loro o il loro stato, ma per tutti.

6 Mi Piace

E non dimentichiamoci: se partiranno il 2020-10-29T23:00:00Z, dovranno votare. E lo faranno dallo spazio.

C’era un articolo di astrospace.it ma non lo trovo più. In questo de Il Post è spiegato come avviene il voto dallo spazio (si deve scorrere un po’ in fondo).

5 Mi Piace

Questo è il video della conferenza degli astronauti.

5 Mi Piace

Ecco il momento in cui viene annunciato il nome della Crew Dragon.

6 Mi Piace

Gasa poco come video eh :heart_eyes:

7 Mi Piace

E pare che con Soichi il sorriso sia sempre presente! Deve essere un piacere lavorare con lui!

9 Mi Piace

Resilience è quasi peggio di Ingenuity… :roll_eyes:

4 Mi Piace

Anche a me piace zero.

1 Mi Piace

Sempre meglio di "Incapacity":joy:

OT dovremmo aprire un topic dedicato “i nomi che le astronavi dovrebbero portare”

7 Mi Piace

Chi vuole una fetta?

9 Mi Piace

Possibile slittamento di un paio di settimane in arrivo, a causa di qualcosa osservato da SpaceX durante uno degli scrub di questo mese di “Scrubtober”.
Inutile speculare, ma il balzo in avanti nel tempo della missione GPS III appare quanto meno sospetto :thinking:

4 Mi Piace