Stanno rimuovendo le catene che tenevano ferme le superfici mobili.
aaaaaah scusate, e’ quello che scriveva prima Marco…Chissa’ perche’ mi immaginavo fossero incatenate/fissate solo quelle in basso…
Scusate …
A beneficio di tutti, sarebbe possibile postare il link al live di NSF in attesa della diretta di Spacex?
Grazie mille
C’è anche lo streaming del team di Labpadre, sembra che la loro camera sia più vicina, senza nulla togliere a NSF
Pochi minuti fa è stato svolto un ulteriore test alle alette di SN8, che sono state attuate facendole muovere avanti e indietro.
NASA invierà uno dei suoi Martin WB-57, aerei adatti al volo ad alta quota attrezzati con telecamere per riprese a distanza. Probabilmente sarà in supporto del “volo” di SN8.
Il sito flightaware.com si è aggiornato da poco, riportando un’orario di partenza del WB-57 da Houston per 2020-12-08T21:30:00Z, con rientro previsto per le 2020-12-09T00:30:00Z. È stato già ritardato un paio di volte nelle scorse 2 ore.
Ovviamente non possiamo dare per scontato nulla, ma è ragionevole supporre che il balzo di SN8 avvenga in questa fascia oraria.
Tutte le quattro alette sono ora in posizione aperta. Attendiamo ora di vedere del gas uscire dai serbatoi a terra.
ricordo a tutti che non c’è nessuna fretta per questo lancio, anche la fine della finestra di lancio concordata con la contea può essere posticipata.
nelle immagini trasmesse da LabPadre è cominciato il venting dai serbatoi
L’aereo NASA è decollato!
Dalla telecamera principale di LabPadre si inizia a vedere un piccolo segnale di SN8 venting alla base.
Non questo Matteo, un piccolo venting che esce proprio dal corpo di SN8.
Quello esce dai serbatoi esterni. Io mi riferivo a questo dettaglio. Ora inizia anche in un punto più alto.
Uhm, quando questa camera era live sullo stream di Tim (ora c’è la webcam più panoramica), mi pareva che il venting provenisse da sotto la Starship.
@Renato: ah ok, pensavo parlaste di quel venting.
Comunque poco dopo che ho postato la foto è finito qualsiasi piccolo pennacchio di gas sull’ SN8. Avranno fermato la procedura?