[2021-04-23] Falcon 9 Block 5 | Crew-2

Si avvicinano le nubi…

mpv-shot0110

4 Mi Piace

Spegnimento secondo stadio.
LES disarmata.
Inserzione orbitale nominale!

6 Mi Piace

Primo stadio recuperato!

8 Mi Piace

Immagini da bordo. Si nota l’assenza di peso.

5 Mi Piace

Un altro successo per SpaceX, oramai lo possiamo dire che i lanci manned di Dragon 2 sono routine…

Così come il recupero del primo stadio di F9!!

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

1 Mi Piace

Dragon Endeavour separata!


7 Mi Piace

Stanno arrivando immagini straordinarie da terra

10 Mi Piace

Ancora una bella inquadratura dei pannelli di controllo touch della Dragon Endeavour.

Si vede anche il pinguino che fa da “zero G indicator”…

5 Mi Piace

Inizia così un inseguimento di circa 23 ore che porterà all’attracco della Crew Dragon alla ISS il 2021-04-24T09:10:00Z al modulo Harmony, sul PMA-2 IDA-2.

L’apertura portello è prevista per 2021-04-24T11:35:00Z mentre la classica cerimonia di benvenuto è prevista per 2021-04-24T12:05:00Z.

Per la conferma di queste tempistiche suggeriamo sempre uno sguardo all’AstronauticAgenda della settimana 2021-16 curata da @PherosNike.

1 Mi Piace

Forse non e’ sbagliato postare la pagina di Wikipedia che spiega il fenomeno (solo in inglese):

3 Mi Piace

Le congratulazioni della concorrenza…

5 Mi Piace

Bellissime! Ne arrivano altre intanto, come ovvio. Chissà cosa tireranno fuori i nostri “soliti” fotografi del giro…

E anche un videino :stuck_out_tongue:

6 Mi Piace

Un riassunto delle prossime manovre/fasi.

2 Mi Piace

Per chi vola è l’avventura di una vita, per chi resta comincia una lunga attesa.

7 Mi Piace

SpaceX ha tenuto una diretta aperta durante la prima parte della fase di coasting, incluso un mini tour della capsula, simile a quelli dei voli precedenti.

3 Mi Piace

Rivelato il nome del pinguino che fa da “zero G indicator”.

2 Mi Piace
1 Mi Piace
10 Mi Piace

Per chi la volesse rivedere, ecco il link alla conferenza stampa post volo, con tantissime domande OT a Elon Musk :stuck_out_tongue:

5 Mi Piace