[2021-06-30] Falcon 9 Block 5 | Transporter 2 (Dedicated SSO Rideshare)

Aerospacelab ha pubblicato la propria patch della missione.

3 Mi Piace

Sulla patch leggo:

vauhti korjaa virheet

e traduco, ovviamente male,

il ritmo corregge gli errori con Translate.Google

o

la velocità corregge gli errori con M. Edge che traduce dal francese di una traduzione di una canzone finlandese

Ma forse la canzone con l’omonimo verso non c’entra niente, s’intitolerebbe Nella direzione sbagliata o Il modo sbagliato a capriccio di M. Edge

Qualcuno ha fatto meglio di me? Lo confessi subito! :innocent:

2 Mi Piace

Non ho messo il tweet dopo, ma ecco la spiegazione, che rappresenta la visione e il motto dell’azienda, innovazione attrvaerso rapida iterazione.

2 Mi Piace

Data di lancio aggiornata!

Da NET June 24, 2021 12:00:00 AM a NET June 24, 2021 7:00:00 PM

1 Mi Piace

Data di lancio aggiornata!

Da NET June 24, 2021 7:00:00 PM a NET June 25, 2021 7:00:00 PM

1 Mi Piace

Sarà, a differenza di Transporter-1, un atterraggio su LZ-1, inutilizzata da NROL-108.

2 Mi Piace

Data di lancio aggiornata!

Da NET June 25, 2021 7:00:00 PM a NET June 25, 2021 6:56:00 PM

1 Mi Piace

LeoLabs collaborerà, come accaduto per Transporter-1, alle prime fasi di tracciamenro dei satelliti, in ottica anche di fornire il servizio agli operatori dei payload.

3 Mi Piace

Probabile traiettoria di primo e secondo stadio.

2 Mi Piace

Ma è folle!
Si vede tutta l’arrampicata sugli specchi che ha fatto il team di dinamica di volo per mantenere il lancio in un corridoio sicuro.

2 Mi Piace

Meglio vederlo direttamente qui :slight_smile:

4 Mi Piace

Meteo 60% Go.

1 Mi Piace

E Static Fire effettuato.

3 Mi Piace

SpaceX conferma uno Static Fire nominale.

2 Mi Piace

Oltre ai 36 satelliti di Spaceflight ce ne sono altri 29 di Exolaunch, per una massa di quasi una tonnellata, nell’ambito della campagna Fingerspitzengefühl, un termine tedesco che letteralmente significa sensazione delle punte delle dita, ma che in senso lato è stile/istinto intuitivo. La compagnia tedesca raddoppia quindi la sua massa portata in orbita con Transporter-1.

Anche l’italiana D-Orbit ci sarà e rilascerà nel corso della missione WILD RIDE nove satelliti. Al termine inizierà la IOD per Stellar Project, un terminale per la comunicazione laser tra microsatelliti.

Di seguito altri payload a bordo.

https://www.reddit.com/r/SpaceX/wiki/launches/rideshares#wiki_transporter-2

3 Mi Piace

ROS Briarwood è partito.

1 Mi Piace

Data di lancio aggiornata!

Da NET June 25, 2021 6:56:00 PM a NET June 28, 2021 6:56:00 PM

1 Mi Piace

Rinvio necessario per ulteriori controlli pre volo.

4 Mi Piace

Nuova data di lancio. Ci saranno 88 satelliti a bordo, ma la massa complessiva sarà maggiore di quella di Transporter-1.

2 Mi Piace

Data di lancio aggiornata!

Da NET June 28, 2021 6:56:00 PM a NET June 29, 2021 6:56:00 PM

1 Mi Piace