[2021-06-30] Falcon 9 Block 5 | Transporter 2 (Dedicated SSO Rideshare)

Nuova data di lancio. Ci saranno 88 satelliti a bordo, ma la massa complessiva sarà maggiore di quella di Transporter-1.

2 Mi Piace

Data di lancio aggiornata!

Da NET June 28, 2021 6:56:00 PM a NET June 29, 2021 6:56:00 PM

1 Mi Piace

Meteo 70% Go.

2 Mi Piace

Meteo 80% Go.

2 Mi Piace

Due clienti per due patch: Satellogic, di seguito, e Astrocast, in fondo. La prima sta per lanciare la sua decima missione e lo fa ricordando quattro donne che hanno avuto un ruolo di rilievo nel campo scientifico/ingegneristico: Rosalind Franklin, nota per aver contribuito a determinare la struttura a doppia elica del DNA tra le altre cose, Grace Hopper, pioniera del mondo informatico e della scrittura di linguaggi di programmazione, Elisa Bachofen, prima ingegnera donna nell’America Latina e attivista per i diritti delle donne ed infine Sofya Kovalevskaya, considerata la miglior matematica del diciannovesimo secolo, diventando la prima donna ad essere assunta a tempo pieno come professoressa, presso l’Università di Stoccolma.

Abbiamo anche la patch di Astrocast.

4 Mi Piace

Confermato B1060, mentre una semiogvia ha volato su SAOCOM 1B e una missione Starlink, mentre l’altra ha volato su Transporter-1 e una missione Starlink.

A bordo ci saranno anche 3 Starlink, che si uniranno ai 10 già presenti in orbita polare (Transporter-1) e ai prossimi che saranno lanciati da Vandenberg, per i quali è previsto un atterraggio su OCISLY, che sta risalendo la costa ovest degli USA.

3 Mi Piace

Hold del lancio a -11 secondi, mi sembra di aver capito per un infrazione del range … forse qualche barca o aereo …

Si va a domani.

4 Mi Piace

Data di lancio aggiornata!

Da NET June 29, 2021 6:56:00 PM a NET June 30, 2021 6:56:00 PM

1 Mi Piace

Yes. Un aereo ha violato lo spazio di interdizione.

2 Mi Piace

Certo che se voli nei dintorni (verticalmente e orizzontalmente) di un posto come Cape Canaveral, non puoi non tenerti informato sui lanci che vi si effettuano … ufff …

2 Mi Piace

Il commento di Musk, che ragiona ad alta voce sulle zone di sicurezza e la loro grandezza.

6 Mi Piace

Quando voli hai l’obbligo di valutare tutte le restrizioni sul tuo percorso, anche se non passi a Cape Canaveral ma sul lago di Garda.
Questo genere di errori può avere conseguenze sulla licenza.

A bordo anche una nuova compagnia, Umbra Space.

Se @Raffaele_Di_Palma non avesse condiviso la patch, non lo sarei venuto a sapere…

1 Mi Piace

Avendo fatto l’istituto aeronautico (e quindi navigazione area), conosco bene la cosa.

Ma, ripeto, ancor di più certe attenzioni le devi quando passi nelle vicinanze di un “hotspot” come Cape Canaveral, soprattutto di questi tempi dove c’è molta più attività rispetto a 10-15 anni fà.

Mi correggo. Non si è trattato di un aereo ma bensì di un elicottero.

2 Mi Piace

Per il tentativo di oggi il meteo è 70% Go.

1 Mi Piace

Per ingannare l’attesa, SNF ha messo su una live…

1 Mi Piace

Data di lancio aggiornata!

Da NET June 30, 2021 6:56:00 PM a NET June 30, 2021 7:11:00 PM

1 Mi Piace

Data di lancio aggiornata!

Da NET June 30, 2021 7:11:00 PM a NET June 30, 2021 7:31:00 PM

1 Mi Piace

Lo spostamento dell’orario di lancio è causato dal meteo non favorevole.

1 Mi Piace