Il quarto passeggero è Oliver Daeman, che a 18 anni sarà il più giovane ad andare nello spazio. A questo proposito, Hayley Arcenaux sarà la donna più giovane ad andare nello spazio e l’essere umano più giovane ad effettuare almeno un’orbita completa della Terra (anche qui si potrebbe discutere per ore, ma il senso lo avete capito).
Secondo la scheda di astronautibot Hayley Arcenaux avrà 29 anni quando volerà nello spazio ma Gherman Titov ne aveva 26 quando orbitò intorno alla Terra nella missione Vostok 2.
Comunque suona estremamente come una scusa, sborsi tutti quei soldi per essere il primo e poi scegli di rimandare e anche di non far sapere chi sei? Bah…
Berger stesso ha raccolto alcune ipotesi per questo (anche a mio parere) strano motivo di non partecipare per motivi di scheduling.
persona effettivamente importante e quindi un impegno effettivamente potrebbe essere capitato;
BO e chi ha vinto si sono resi conto che avrebbe portato pubblicità negativa (se fosse stato Musk, gli esiti pubblicitari sono incerti)
i controlli sanitari hanno indicato qualche problema
Se poi chi ha vinto non volese pubblicità, potrebbe prendere parte al secondo volo e avrebbe meno risalto mediatico (oltre al fatto che non sarebbe necessario rivelare che effettivamente uno dei passeggeri a bordo è quell* che ha sborsato i 28 miioni di dollari).