[2021-09-16] Falcon 9 Block 5 | Inspiration4

Molto minimalista.
Ma cosa faranno per tre giorni in orbita?
Esperimenti,non avrebbe molto senso…questo potrebbe essere il primo volo spaziale di puro piacere della storia.

Hanno detto che faranno esperimenti scientifici. Poi immagino faranno qualche evento mediatico per il St Jude e sicuramente scateranno foto. Credo che poi Netflix abbia comprato qualche ora di registrazioni per il suo documentario, per cui avranno anche questo aspetto da inserire (anche se ovviamente riprenderanno gli esperimenti in corso, interviste tra di loro…).

7 Mi Piace

Per alcune ricerche sulla salute useranno Apple Watch, iPhone e iPad

6 Mi Piace
3 Mi Piace

JRTI partita.

4 Mi Piace

Una delle ultime carezze alla capsula Dragon prima del lancio.

4 Mi Piace

Razzo al pad.

5 Mi Piace

Falcon verticalizzato.

7 Mi Piace

La patch sembra il logo dei Fantastici Quattro.
Chissà se questa cosa è voluta.

3 Mi Piace

Puntuale l’articolo de ilPost.it

4 Mi Piace

Capsula Dragon collegata alla passerella.

4 Mi Piace

Meteo 70% Go.

2 Mi Piace

L’equipaggio ha sorvolato il KSC, dove tra l’altro già si trovano da qualche giorno per la quarantena pre-lancio.

8 Mi Piace

Dal momento che NASA non ha nulla a che vedere con questa missione, sono curioso di vedere dove avverrà la vestizione dell’equipaggio.

5 Mi Piace

Completata la simulazione prelancio.

Nel frattempo Doug è partita per la sua prima missione: opererà come nave di supporto per JRTI.

Il pad e tutta la zona di Cape sono stati recentemente interessati da una serie di fulmini, uno dei quali è caduto, almeno prospetticamente, vicino al pad 39A, dove c’è il Falcon 9 di Inspiration4.

4 Mi Piace

È anche stata ridotta la finestra di lancio a 5 ore, con inizio 2021-09-16T00:02:00Z.

3 Mi Piace

Dovrebbero essersi vestiti nella struttura di SpaceX vicino al pad 39A.

Lo si vede in questa foto. Sul muro interno c’è scritto “Ad Astra” in Morse.

9 Mi Piace

Static fire eseguito e data confermata.

6 Mi Piace

Wallpaper e infografica di Tony Bela, anche in alta risoluzione: >wallpaper< >infografica<

4 Mi Piace

Meteo 80% Go.

5 Mi Piace