Che e’ un tipo di lancio che non vediamo l’ora di vedere, soprattutto se ci saranno buone riprese dell’atterraggio in formazione su due barconi.
in questa configurazione partially-expendable la perdita di prestazioni rispetto al full expendable è solo del 10%
Side boosters landing on droneships & center expended is only ~10% performance penalty vs fully expended. Cost is only slightly higher than an expended F9, so around $95M.
— Elon Musk (@elonmusk) February 12, 2018
B1066 dovrebbe essere in transito, se non già arrivato, a Cape.
L’informazione sullo spostamento deriva da questa slide presentata dal Colonnello Chad Melone allo Small Payload RideShare Symposium il 2021-09-06T22:00:00Z.
Grazie alla visita dell’equipaggio di Inspiration 4 veniamo a sapere che i due core e il booster centrale del FH sono già all’hangar del LC-39A.
Nella prima foto si vede il core centrale, mentre nella seconda si possono vedere i due booster laterali dall’altra parte di Resilience.
Rinvio dettato da problemi legati al payload.
Forse un po’ tanto in anticipo rispetto al solito, ma questa pare essere la patch dello Space Launch Delta 45.
Lancio ritardato di 30 giorni, a NET April 30, 2022 12:00:00 AM
Lancio ritardato di 31 giorni, a NET May 31, 2022 12:00:00 AM
Lancio ritardato di 30 giorni, a NET June 30, 2022 12:00:00 AM
Lancio ritardato di 184 giorni, a NET December 31, 2022 12:00:00 AM
Lancio ritardato di 365 giorni, a NET December 31, 2023 12:00:00 AM
Lancio anticipato di 426 giorni, a NET October 31, 2022 12:00:00 AM
Lancio anticipato di 3 giorni, a NET October 28, 2022 12:00:00 AM