[2021-11-18] Electron | Love At First Insight

Ecco il motivo del rinvio. Una lettura fuori parametri da parte di un sensore e la necessità di avere più tempo per preparare il recupero con l’elicottero.

4 Mi Piace

Data di lancio aggiornata!

Da NET November 16, 2021 2:10:00 AM a NET November 17, 2021 1:40:00 AM

1 Mi Piace

Rinvio dettato dal meteo.

3 Mi Piace

Data di lancio aggiornata!

Da NET November 17, 2021 1:40:00 AM a NET November 18, 2021 1:20:00 AM

1 Mi Piace

Rinvio causa meteo.

3 Mi Piace

Data di lancio aggiornata!

Da NET November 18, 2021 1:20:00 AM a NET November 18, 2021 1:38:00 AM

1 Mi Piace

Questa volta ci sarà anche un elicottero, forse per iniziare a capire le difficoltà e la fattibilità di un recupero al volo agganciando il paracadute, di cui si era parlato tempo fa.

4 Mi Piace

Il volo è stato un successo, così come il monitoraggio del rientro del primo stadio, sempre sotto gli occhi dell’elicottero.

8 Mi Piace

Il video del lancio

6 Mi Piace

Effettuato anche un abbassamento del perigeo del kick stage per favorire un rientro più rapido.

2 Mi Piace

Queste le condizioni meteo sopra al pad di lancio poco prima della partenza.

2 Mi Piace

Il booster è stato recuperato per la terza volta dopo l’ammaraggio, mentre si stanno preparando per fare il primo tentativo di cattura con l’elicottero.

6 Mi Piace

primo tentativo di cattura in volo del primo stadio programmato per la prima metà del 2022

e questo è il booster che si tenterà recuperare, nuovi colori e nuova protezione termica che lo fanno diventare scintillante

11 Mi Piace

Peter Beck spiega che il sistema di protezione termica è composto da un multistrato estremamente sottile di Aerogel di grafite composito, nel lancio appena effettuato si potevano scorgere alcune strisce di questo materiale sul booster

6 Mi Piace

:smiling_face_with_three_hearts:

10 Mi Piace

se usano una cam tipo la insta360 oneX l’inquadratura può essere fatta in postproduzione