[2022-04-08] Falcon 9 Block 5 | Axiom Space Mission 1

Un messaggio è stato unito a un argomento esistente: [2022-08] Falcon 9 Block 5 | Axiom Space Mission 2

1 Mi Piace
2 Mi Piace

Axiom Space acquista tre missioni Crew Dragon - SpaceNews 3 giugno 2021

Con una che già l’aveva fan quattro, di dieci giorni di cui otto sulla ISS

La strategia di commercializzazione dell’orbita terrestre bassa della NASA, annunciata due anni fa, consente due missioni private di astronauti all’anno sulla ISS

Quindi l’articolo suggerisce che, restando così le cose, nessun altro volo privato la raggiungerà lato USOS fin dopo il 2023

Dal lato russo già qualcuno continuerà a venire con Space Adventures Inc. & Sojuz, aggiungendosi agli altri

Forse Boeing per partecipare al business gli converrebbe fare una CST-100 Starliner adattata per attraccare al lato russo…

2 Mi Piace

Intanto vediamo se riescono a farne una che riesce ad attraccare al lato americano. :rofl:

8 Mi Piace

Dal mese prossimo inizierà l’addestramento intensivo per Lopez-Alegria.

1 Mi Piace

il signor Lopez Alegria ha già una certa dimestichezza con l’assenza di gravità :wink:

Iniziato l’addestramento presso il JSC.

4 Mi Piace

Gli astronauti stanno familiarizzando con la ISS attraverso un simulacro a Terra.

2 Mi Piace

Sembra che la missione slitti a febbraio, lasciandocosì tutto gennaio libero per OFT-2.

4 Mi Piace

Data di lancio aggiornata!

Da NET January 31, 2022 12:00:00 AM a NET February 28, 2022 12:00:00 AM

1 Mi Piace

Slitta NET 2022-02-20T23:00:00Z.

3 Mi Piace

A questo proposito. Ora che Inspiration 4 è terminata e a detta di SpaceX la richiesta di Dragon in volo libero è alta, rimane confermato l’utilizzo di Resilience e quindi la necessità di smontare la cupola e reinstallare il sistema di aggancio alla ISS?

1 Mi Piace

Data di lancio aggiornata!

Da NET February 28, 2022 12:00:00 AM a NET February 21, 2022 12:00:00 AM

2 Mi Piace

Partendo dal presupposto che andare nello spazio sia una figata pazzesca (altrimenti perché si dovrebbe pagare milioni per andarci?) e pur di andarci si farebbero carte false probabilmente anche per rimanere stipati dentro una capsula stile Mercury…l’esperienza di volo orbitale ritengo che sia di maggiore gradimento se trascorsa a bordo della ISS piuttosto che dentro una capsula in volo libero…Se gli spazio-turisti sono abilitati a esplorare ogni anfratto della ISS…fra cupola, moduli spaziosi, viste mozzafiato di pannelli solari che si estendono per decine di metri, con la vista più spettacolare possibile immaginabile…credo che chiunque potesse andare nello spazio e avesse l’opportunità di scegliere volo libero/attracco alla Iss…propenderebbe per la seconda. IMHO, ovviamente.

1 Mi Piace

Forse c’è chi sta già pensando ad una specie di albergo spaziale con molti più comfort e attrazioni rispetto alla ISS (ovvio che tutti noi del forum preferiemmo i rack della ISS in barba a idromassaggio spaziale, caviale, dame e paggi di compagnia). Il “cupolone” di Axiom sembra pensato in quest’ottica.

1 Mi Piace

è vero. Chissà quando lo vedremo però…devo dire che sono un pochetto scettico sull’uso della ISS come porto di mare dove attraccare cose e poi separarle…la stazione Axiom dovrebbe far questo all’incirca…però staremo a vedere. D’altronde, tutti i turisti spaziali, da Dennis Tito (2001) a Guy LaLibertè (2009) hanno tutti quanti passato la loro vacanza orbitale a bordo della ISS…sarebbe carino scoprire se c’erano dei limiti ,delle aree entro cui non potevano addentrarsi.

In questo post lo diamo per il 2040 e sarà podotto e lanciato da SpaceX

Secondo te è troppo ottimistica/pessimistica come data? aiutaci a migiorare la timeline!

Sisì avevo detto la mia sotto questo post ieri aggiungendo cosa secondo me sarebbe potuto accadere attorno a un anno preciso