Il lanciatore era dotato di un solo booster, seriale B1073 al volo n. 18. Successivamente volerà per la missione SES-22. Il tentativo di recupero su chiatta oceanica “Just Read the Instructions” è RIUSCITO.
(Traduzione automatica) Un lotto di satelliti per la mega-costellazione Starlink - il progetto di SpaceX per il sistema di comunicazione Internet basato sullo spazio.
Nel frattempo il lancio è avvenuto con successo, atterraggio compreso
Non riesco a condividere immagini dallo stream ma oramai siamo abituati all’immagine di un booster alto come un palazzo seduto su una barca autonoma
Quinto lancio SpaceX e Falcon 9 nel giro di 17,5 giorni (precedente record 18,5 giorni), sesto lancio in 23 giorni (precedente 26 giorni), settimo lancio in 27 giorni (precedente 35 giorni), ottavo lancio in 36 giorni (precedente 40 giorni) e nono lancio in 43 giorni (precedente 47 giorni).
Leggendo i commenti è venuto fuori un particolare interessante: a questo booster manca il logo del F9 e la bandiera come tutti gli altri.
Una possibile spiegazione è che sarà convertito a side booster di un FH dopo il sesto volo, venendo impiegato nella missione Echostar-24/Jupiter-3. Attualmente il lancio è previsto per il Q1 2023, quindi in poco meno di 8/12 mesi dovrebbero effettuare 5 voli. Ampiamente fattibile.