Si tratta del secondo test di volo senza equipaggio per Starliner. Il nuovo OFT permetterà a Boeing di dimostrare che la capsula è pronta e che sono state implementate le correzioni ai problemi che erano stati trovati nel primo test di volo (OFT-1).
Da parte di NASA c’è qualche dubbio che Boeing riesca veramente a lanciare a dicembre, l’azienda committente invece è conscia delle difficoltà ma fiduciosa.
Sul muso di Starliner è cresciuto un coperchio! Non so sarà presente o meno già su questa missione o sarà una modifica futura.
Le immagini provengono dall’evento virtuale della Boeing per l’IAC: https://boeingvirtual.events/IAC2020/
Non so se questo sia il posto migliore dove mettere questa news:
Suona un po’ come ammissione del fatto che il metodo di sviluppo del software usato da SpaceX probabilmente è migliore di quello usato da Boeing finora…
in preparazione del secondo volo di test di Starliner, Boeing ha effettuato 6 lanci da pallone per verificare l’affidabilità dei paracadute della capsula
Francamente mi stupisce…
Non conosco i dettagli dello sviluppo e non so se questi test fossero programmati da prima del “parziale” fallimento dell’orbital flight test… e faccio ammenda, ma sembra che stiano iniziando tutto dall’inizio.
Magari è solamente una mia suggestione
mah…