[2022-11-16] SLS Block 1 | Artemis I

Perdonate la digressione, è coinvolta anche ULA nel progetto? Io ricordavo solo Boeing.

Gli ICPS (secondo stadio) li fa ULA.

1 Mi Piace

Ci sta un condominio, praticamente.

Qualche altro scatto di questo spettacolare evento cortesia degli album NASA su Flickr. Ammetto di essere davvero emozionato. Ora si guarda alla WDR.
Imgur
Imgur
Imgur
Imgur
Imgur
Imgur
Imgur
Imgur
Imgur
(immagini credit NASA)

13 Mi Piace

Sempre da - flickr

7 Mi Piace
12 Mi Piace

8 messaggi sono stati spostati in un nuovo Argomento: Età e competenze professionali per guidare il Crawler-Transporter

Un messaggio è stato unito a un argomento esistente: Età e competenze professionali per guidare il Crawler-Transporter

Altre splendide foto…

11 Mi Piace

Bellissima immagine

Fonte immagine

11 Mi Piace

Iconica, sembra una delle tante scattate (dalla stessa posizione) ai vari Apollo-Saturn…

8 Mi Piace
9 Mi Piace

Tipo Apocalipse now

1 Mi Piace

Una cosa è sicura… Quando quei due solidi ruggiranno, per la fauna del Cape sembrerà Apocalipse now :heart_eyes: :rofl:

4 Mi Piace

Mi ricorda una delle scene prelancio dal film Apollo 13…

3 Mi Piace
6 Mi Piace

Attenzione a non postare immagini duplicate :eyeglasses:

3 Mi Piace
5 Mi Piace

Si procede spediti per il WDR che dovrebbe avvenire tra il 1 e il 3 Aprile

About two weeks of time were planned at the pad to complete the PSETs, perform countdown preps, and start the WDR countdown on April 1 with T-0 planned for April 3. “At this point, we are scheduled on the range for Wet Dress proper for April 1 through the 3rd, with T-0 on the 3rd,” Graeber said. “So we’re on the range and I fully anticipate that we’re going to stick to that date.”’ Jeremy Graeber, Assistant Launch Director for Artemis 1

Sono state previste circa due settimane di tempo al pad per completare i PSET, eseguire i preparativi per il conto alla rovescia e iniziare il conto alla rovescia WDR il 1 aprile con T-0 previsto per il 3 aprile. “A questo punto, siamo programmati sulla gamma per Wet Dress proprio dal 1 aprile al 3, con T-0 il 3”, ha detto Graeber. “Quindi siamo sul range e prevedo pienamente che rimarremo fedeli a quella data”.

4 Mi Piace

Una WDR senza intoppi (incluso tutto il flow che porta ad arrivare al quel punto) sarebbe una grande iniezione di fiducia per tutti il team e sopratutto per il GSE. Sarebbe il modo migliore per avviarsi alle operazioni di lancio.

3 Mi Piace