[2022-10-05] Falcon 9 Block 5 | Crew-5

Intervista ad Anna Kikina.

1 Mi Piace

Formalmente Anna Kikina è ancora assegnata alla 68S :wink:

2 Mi Piace

Lancio anticipato di 6 giorni, a NET October 25, 2022 12:00:00 AM

2 Mi Piace

@astronautibot ha aggiornato in silenzio e io ho il tweet nei segnalibri da un po’.

Questa pare sarà la patch di NASA per la missione.

7 Mi Piace

C’è qualcuno che ha spiegato come mai un drago?

La capsula si chiama Dragon. È un motivo ricorrente, anche durante la missione Crew-3 (attualmente in corso) è presente un drago tra le fiamme. In Crew-2 e Crew-1 è presente invece un drago in modo più vistoso.

Ho inserito i link alle varie patch, lato NASA presenti qui sul forum nelle reative discussioni: nel post stesso o qualcuno più sotto ci sono anche le spiegazioni (vedi quella ottima di @LuckyFive per Crew-1).

4 Mi Piace

Lancio anticipato di 54 giorni, a NET September 1, 2022 12:00:00 AM

1 Mi Piace
1 Mi Piace

Entro 15 gg sappiamo cosa succederà

https://tass.com/science/1445129

2 Mi Piace

Lancio ritardato di 1 giorno, 3 ore, a NET September 2, 2022 3:00:00 AM

1 Mi Piace

Via Telegram il Centro Addestramento Astronauti Gagrin comunica che Anna Kikina parte oggi per gli USA per addestrarsi ai sistemi di SpaceX e per preparare la sua tuta di volo.

9 Mi Piace

Altre conferme:

2 Mi Piace

Abbiamo una foto di Wakata in tuta SpaceX.

2 Mi Piace

E pensare che ai tempi della sua prima volta nello spazio la ISS nemmeno esisteva…figuriamoci la Dragon e SpaceX stessa!Un altro che va ad aggiungersi al “club” di chi ha volato su 3 veicoli spaziali diversi…ormai ho perso il conto ma sicuramente abbiamo avuto Tom Marshburn, Soichi Noguchi, Robert Kimbrough in epoca molto recente e poi John W. Young coi suoi storici voli Gemini/Apollo/Shuttle fra gli anni '60 e '80…

Intanto il booster di questa missione ha avuto un incontro ravvicinato con un ponte durante il trasporto…

3 Mi Piace

Lancio ritardato di 26 giorni, 21 ore, a NET September 29, 2022 12:00:00 AM

3 Mi Piace

Veniamo anche quindi sapere che lo scudo termico viene sempre cambiato, così come i paracadute. È la prima volta che lo veniamo a sapere o era a voi noto?

1 Mi Piace

Urca! Vuoi vedere che ti allungano la missione di Samantha? :crossed_fingers:

1 Mi Piace

L’emblema della missione si mostra nella sua versione definitiva, con l’unica modifica della presenza dei cognomi - in bianco - dell’equipaggio nella cornice nera del pentagono.

Imgur

1 Mi Piace
3 Mi Piace