Qualcuno, non ho ben capito se di NASA o di Boeing, avrebbe riferito a RIA Novosti che il lancio con equipaggio di CST-100 Starliner è “fissato” per il 31 agosto. Questa persona, inoltre, non ha specificato se prima del volo abitato è necessaria/prevista un’altra missione di collaudo senza equipaggio.
Mi sembra inutile ricordare che le date sono ancora provvisorie e indicative, per questo il buon astronautibot menziona un generico fine agosto.
Io prenderei con due paia di pinze tutto quello che viene da parte russa, specie se riguarda notizie di seconda mano su fatti e cose americane… La verità, in questo momento, ovviamente secondo me, è che qualsiasi attività spaziale sarà rimandata di mesi e che non è possibile fare previsioni significative.
L’equipaggio ha passato del tempo a Decatur, sede di ULA e ha visto un raro esemplare di Atlas V N22! Non ho capito se già il booster del CFT o di OFT-2, ma sempre di un N22 si tratta.
Il razzo che supporterà questa missione è partito da Decatur. Mi sembra strano, spero abbiano sbagliato e sia OFT e non CFT. Ho chiesto per sicurezza, vediamo.