USSF-44 è una missione clssificata della United States Space Force. Ci saranno 2 payload a bordo: a larger, unconfirmed satellite and a micro-satellite named TETRA-1. TETRA-1 is the first in a series of prototype GEO satellites being launched by the US Military which will test systems procedures for future satellites.
Si, si parla di accensioni separate da 5 ore l’una dall’altra. Questo sarà il test finale, che insieme a Stp-2 determineranno la certificazione del Falcon Heavy da parte dell’Air Force.
Abbiamo una nuova indicazione per la missione, che verrà lanciata verso “tarda primavera”, per cui forse aprile/maggio 2021. Saranno usati 3 booster nuovi, di cui uno in fase di test a McGregor.
Lo spostamento è per aspettare che il satellite sia pronto. La Space Force sembra confermare quanto detto più su, ovvero che per via del profilo di missione energeticamente dispendioso, il core centrale non verrà recuperato, mentre i due laterali lo faranno su ASDS.
in questa configurazione partially-expendable la perdita di prestazioni rispetto al full expendable è solo del 10%
Side boosters landing on droneships & center expended is only ~10% performance penalty vs fully expended. Cost is only slightly higher than an expended F9, so around $95M.