Il lanciatore era dotato di un solo booster, seriale B1062 al volo n. 22. È ritornato in servizio 25 giorni dopo la missione Starlink Group 5-4 e successivamente volerà per la missione BADR-8. Il tentativo di recupero con ritorno al sito di lancio “Landing Zone 1” è RIUSCITO.
(Traduzione automatica) Un lotto di circa 48 satelliti per la costellazione di satelliti OneWeb, che ha lo scopo di fornire un servizio Internet a banda larga globale per i singoli consumatori. La costellazione dovrebbe avere circa 648 microsatelliti (di cui 60 di riserva), di circa 150 kg ciascuno, che operano in banda Ku dall’orbita terrestre bassa.
Primo gruppo di OneWeb rilasciati. Altri satelliti saranno rilasciati fuori dalla copertura del segnale video. Orbita a quota 600 km.
Col lancio di oggi ci sono in orbita 582 satelliti di questa costellazione.
Una delkle migliori riprese dell’atterraggio che ricordi.
Il Capo prefettamente inquadrato a partire da altissima quota, visibilita’ impeccabile, neanche un glitch di trasmissione, ottime riprese del veicolo in discesa ripreso da terra.
Ci sono stati molti altri lanci con riprese piu’ spettacolari, condizioni meteo o di illuminazione particolari, falcon nebule da togliere il fiato.
Ma dovessimo indicare a qualcuno una missione da guardare per vedere e capire bene come funziona il rientro al punto di lancio si potrebbe suggerire questa.