(Traduzione automatica) Questo è un volo Crew Dragon per una compagnia privata Axiom Space. La missione trasporterà un comandante addestrato professionalmente insieme a tre astronauti privati da e per la Stazione Spaziale Internazionale. Questo equipaggio rimarrà a bordo della stazione spaziale per almeno otto giorni.
Definito l’equipaggio di Axiom-2. Internamente, tra i corridoi di NASA, SpaceX e Axiom, sono note le due persone che affiancheranno il comandante Peggy Whitson e il pilota John Shoffner e l’addestramento del quartetto è già iniziato. Si è discusso a lungo a chi potessero essere destinati i due posti sulla Crew Dragon, di recente è stato ufficializzato un accordo con la Turchia, ma a spuntarla sono altri. Ad oggi ci dobbiamo accontentare di sapere che la nazionalità dell’equipaggio è composta da due astronauti degli Stati Uniti e due dell’Arabia Saudita. Come detto l’identità non è stata svelata, a tempo debito sarà fatto!
Tolti i veli sui due specialisti di missione sauditi assegnati a Axiom-2: Ali AlQarni e Rayyanah Barnawi.
Per l’occasione Arabia Saudita ha istituito il proprio corpo astronauti. Axiom-2 rappresenta il primo passo, la prima occasione verso un programma spaziale più articolato e sostenibile.