Il lanciatore era dotato di un solo booster, seriale B1085 al volo n. 2. Successivamente volerà per la missione Crew-9. Il tentativo di recupero su chiatta oceanica “A Shortfall of Gravitas” è RIUSCITO.
(Traduzione automatica) Un lotto di satelliti per la mega-costellazione Starlink: il progetto di SpaceX per un sistema di comunicazione Internet spaziale.
Allora: B1085 è stato staticfireizzato perchè durante il trasporto da McGregor (Texas) a Cape c’è stata la formazione di umidità all’interno del serbatoio. È stato necessario asciugare e rimuovere l’umidità, che non si sarebbe dovuta formare. Sono state anche sostituite alcune componenti sul razzo. https://x.com/SpaceflightNow/status/1825676943100129397
Era dal maggio del 2022 che la rampa SLC-40 non vedeva il decollo di un primo stadio nuovo di zecca. In quella occasione il debuttante fu B1073, che lanciò la missione Starlink 4-15. Questi due lanci sono stati gli unici da Cape Canaveral a supporto della costellazione Starlink che hanno utilizzato dei primi stadi nuovi!
E ASOG è la prima volta in assoluto che vede atterrare un primo stadio nuovo di zecca, malgrado di atterraggio ne abbia supportati 80 con quello di oggi!!