Viene riportato anche nell’articolo di Berger, ma la decisione di mettere Hague e non Cardman è stata presa da Acaba, che ha deciso più in generale i due membri dell’equipaggio.
La motivazione data è stata ovviamente di avere un cosmonauta a bordo, ma anche di avere sufficiente esperienza nel volo spaziale per il comandante. Ergo, Hague.
2 Mi Piace
La patch di missione aggiornata.
3 Mi Piace
Lancio ritardato di 23 ore, 38 minuti, a NET September 25, 2024 6:28:00 PM
1 Mi Piace
Lancio ritardato di 23 ore, 36 minuti, 53 secondi, a NET September 26, 2024 6:05:00 PM
2 Mi Piace
Conclusa la FRR, lancio confermato al 2024-09-26T18:05:00Z ma con un occhio al meteo che potrebbe causare uno scrub. Rollout del F9 previsto per 2024-09-23T22:00:00Z
https://blogs.nasa.gov/crew-9/2024/09/23/nasas-spacex-crew-9-flight-readiness-review-concludes/
2 Mi Piace
Un resource reel della missione. Da qui.
3 Mi Piace
Altre foto. L’equipaggio ha firmato il muro con tutte le patch delle missioni Dragon. Credits: NASA/Kim Shiflett
E la Dragon, credits SpaceX.
3 Mi Piace
Lancio ritardato di 1 giorno, 23 ore, 11 minuti, 25 secondi, a NET September 28, 2024 5:17:00 PM
4 Mi Piace
Il motivo dello scrub è l’uragano Helene, che sta avanzando nel Golfo del Messico e punta alla costa ovest della Florida.
2 Mi Piace
Nel frattempo foto dello static fire.
: NASA/Keegan Barber
3 Mi Piace
Issata la bandiera al KSC.
: NASA/Cory S Huston
E il duo ha effettuato una simulazione delle attività pre lancio.
: NASA/Keegan Barber
2 Mi Piace
Piccolo O.T.: si sa se la Cardman e la Wilson, originariamente assegnate a Crew 9 ora faranno parte di Crew 11? (Visto che Crew 10 è bella che pronta).
Non è stato comunicato nulla di ufficiale in merito, è stato detto che saranno riassegnate alle prossime missioni.
3 Mi Piace
Un episodio di HWAP sulla missione.
2 Mi Piace