(Traduzione automatica) SpaceX Crew-10 è il decimo volo operativo con equipaggio di una navicella spaziale Crew Dragon verso la Stazione Spaziale Internazionale nell’ambito del programma Commercial Crew della NASA.
In base alla situazione Starliner verrà deciso se sarà questa o CST-100 al primo volo operativo a portare astronauti alla ISS.
Dal link citato sotto:
The 10th commercial crew rotation opportunity to the space station is targeted for early 2025. NASA is planning for either SpaceX’s Crew-10 or Boeing’s Starliner-1 mission in this slot. The Starliner-1 date was adjusted to allow for the post-flight review of the Crew Flight Test and incorporation of anticipated learning, approvals of final certification products, and completion of readiness and certification reviews ahead of that mission.
Anne McClain (NASA, secondo volo), Comandante, Nichole Ayers (NASA, primo volo), Pilota, Takuya Onishi (JAXA, secondo volo), Specialista di missione e Kirill Peskov (Roskosmos, primo volo), Specialista di missione
Katya dice che il volo di Kirill Peskov su Crew-10 è attualmente l’ultimo nel contratto di scambio di seggiolini con NASA, grazie al quale Jonny Kim volerà a bordo della Soyuz MS-27 .
Signor* , la miglior patch di tutto il programma Crew Dragon per la ISS.
All’inizio è stata usata della AI per fars ispirare e poi hanno provveduto a modificare con gli addetti i dettagli. È un decagono con le due strisce che si intersecano a formare una X, il numero dieci in caratteri romani. Il drago rappresenta ovviamente la Dragon, la ISS la ISS, i puntini rossi, blu e bianchi rappresentano i colori delle bandiere dei membri dell’equipaggio e i loro familiari e i membri del team di supporto.