Il lanciatore è dotato di un solo booster, seriale B1081 al volo n. 15. È ritornato in servizio 39 giorni dopo la missione Starlink Group 15-6. Sarà tentato un recupero con ritorno al sito di lancio “Landing Zone 4”.
(Traduzione automatica) La missione di ricognizione in tandem della NASA e satelliti di ricognizione dell’elettrodinamica della cuspide (traccianti), costituita da due satelliti identici che orbiranno la Terra in tandem (uno che segue l’altro) aiuteranno a comprendere la ri-connessione magnetica e i suoi effetti nell’atmosfera terrestre. La ri-connessione magnetica si verifica quando l’attività dal sole interagisce con il campo magnetico della Terra. Comprendendo questo processo, gli scienziati saranno in grado di comprendere e prepararsi meglio agli impatti dell’attività solare sulla Terra.
Erano 124 giorni che non si assisteva ad un atterraggio alla LZ-4. Per trovare un’attesa maggiore bisogna tornare al dicembre 2022 quando venne messa la parola fine ad un’attesa di 181 giorni.