Informazioni principali
- Il decollo è programmato per NET 2026-06-30T00:00:00, con finestra di lancio istantanea.
- Lo stato attuale è INCERTO.
Tipo missione e orbita
Scienze della Terra - Orbita bassa terrestre (LEO)
Rampa di lancio
Rampa di lancio sconosciuta Map, Cape Canaveral SFS, FL, USA Wiki (USA)
Lanciatore
Falcon 9 Block 5 Wiki Info
Dettagli
|
|
Costruttore |
SpaceX Wiki Info |
Fornitore servizi di lancio |
SpaceX Wiki Info |
Primo volo |
2018-05-11 |
Numero stadi |
2 |
Altezza |
70,00 m |
Diametro |
3,65 m |
Peso al lancio |
549 t |
Spinta al decollo |
7.607 kN |
Capacità di carico |
LEO: 22.800 kg GTO: 8.300 kg |
Successi/Lanci totali |
395/396 (98 consecutivi) |
None
Ultimo aggiornamento: 2025-03-27T03:20:36 con AstronautiBOT 15.1 - Fonte: LaunchLibrary2 API
1 Mi Piace
(Traduzione automatica) CHORUS è la costellazione di osservazione della Terra di nuova generazione di MDA, composta da 2 satelliti radar (SAR in banda C e SAR in banda X), in una LEO a 53,5 gradi e 600 km di altitudine, con la banda X che segue la banda C di 60 minuti. Una costellazione collaborativa multisensore, CHORUS riunirà immagini e fonti di dati diverse e uniche e fornirà un nuovo livello di analisi quasi in tempo reale e servizi innovativi di osservazione della Terra. Operando in un’orbita di media inclinazione unica, CHORUS sarà in grado di acquisire immagini di giorno e di notte, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche, con accesso giornaliero fino al 95% dell’area di copertura. Da una fascia di imaging leader del settore di 700 km fino ad un’alta risoluzione inferiore al metro, CHORUS fornirà la capacità di imaging radar di osservazione della Terra più estesa e senza rivali disponibile sul mercato in un’unica missione.
1 Mi Piace
Lancio ritardato di 181 giorni, a NET June 30, 2026 12:00:00 AM
1 Mi Piace