AstronautiCAST 12×04 – Era l’era d’oro

Nuovo podcast disponibile su AstronautiCAST.it

http://media.astronauticast.com/AstronautiCAST_12x04.mp3

Invito tutti all’ascolto in questa puntata dell’intervista al figlio di Bepi Colombo che, anche attraverso una serie di aneddoti, racconta la vita, l’attività scientifica e le scoperte del padre.

5 Mi Piace

Scrivo solo per fare i complimenti per l’intervista puntata molto interessante e a tratti direi commovente. Ma soprattutto complimenti alla famiglia di questo grande protagonista della scienza mondiale che ci ha ricordato, con un racconto molto bello, come l’eccellenza italiana sia esistita e possa ancora esistere.
Complimenti naturalmente a voi ragazzi di astronauticast per averci regalato questa chicca.

3 Mi Piace

Grazie @denny74. Ci ha fatto molto piacere poter ospitare il figlio di Bepi Colombo per una intervista che ha raccontato tanto anche dell´avventura personale di questo scienziato italiano davvero poco conosciuto nel suo paese.

Voglio anche ringraziarti per il tuo commento, che ci fa particolarmente piacere: mentre otteniamo spesso feedback da ascoltatori non iscritti al forum, in dodici anni di podcast credo questo sia uno dei rarissimi commenti che leggiamo sulle pagine del forum :partying_face:

1 Mi Piace

Carenza mia e un po’ di pigrizia, vi ascolto praticantemente da sempre ma l’idea di commentare non so perché mi passa di mente.
Diciamo che si commenta e si sparge il verbo si altri canali :stuck_out_tongue_winking_eye:. Per il futuro prometto di commentare con più frequenza.
Comunque dopo il passaggio a questa nuova piattaforma sto frequentando molto di più il forum.

2 Mi Piace

Grazie, la storia è una chiave di lettura molto utile per interpretare gli sviluppi scientifici e tecnologici. Parola di Nonno Apollo.

1 Mi Piace

Leggevo una vostra nota per traduzione intervista in lingua Inglese, con ulteriori info riguardo modalita’, se serve aiuto posso provare.
Complimenti per podcast e intervista che fa conoscere anche il lato umano di scienza e scoperte.

2 Mi Piace

Ciao @Adha, scusa il ritardo nella risposta.
L’idea è quella di trascrivere l’intervista in inglese perché siamo siamo gli unici ad aver intervistato i parenti più prossimi di Giuseppe, ma l’italiano è una lingua di nicchia.

Quindi potremmo riportarla sia in italiano che in inglese (con due news separate) su AstronautiNews e metterla nella sezione dedicata delle interviste.

Poi potrebbe essere un’idea anche estrapolare la sola intervista della puntata e metterla su YouTube stand-alone, dove i sottotitoli dovrebbero apparire in automatico, ma qui mi rivolgo agli admin.

2 Mi Piace