50 Years of the UK in Space

Ciao a tutti!

Segnalo, molto in ritardo, un evento in corso al Science Museum per celebrare 50 di attività inglese nello spazio, ecco il programma delle conferenze:
http://ukinspace50-conference.com/programme/

L’ho scoperta praticamente ora, spero di intrufolarmi almeno per seguire l’ultimo intervento…

Brava! E se riesci, diffondi il verbo di ISAA!! :wink:

Indosserò la spilletta! :slight_smile:

Ricorda anche i bigliettini da visita che Marco ha dato nel cerchio dell’amicizia in quel di Lecco :smiley:

Non erano la sezione degli alcolisti di ISAA?

:stuck_out_tongue: Ma se eravamo più sobri di un prete alla domenica “prima” di dire messa! :smiley:

Beh, eppure pensate che una volta, a BudapNO CARRIERNO CARRIERNO CARRIERNO CARRIERNO CARRIER

La neo-nata Associazione Temporanea ISAA-Gestapo ha già preso contatti con chi di dovere.
I tuoi complici non hanno scampo.

Peccato essermi persa l’afterparty lecchese, non colgo molto delle battute su Budap… BEEP! TU TU TU TU…

Comunque, nonostante stazioni chiuse e bus dirottati sono riuscita ad arrivare in tempo per l’ultimo internvento Fundamental Physics – Professor Mike Cruise, University of Birmingham, e pure a far mille domande al relatore (dopo la fine dell’evento, per loro fortuna non c’era uno spazio dedicato alle domande), mi ha dato il biglietto da visita e gli scriverò… altre domande :wink: se l’è cercata :smiley:

Introduzione nazionalistica dell’evento all’interno del programma stampato:

Ariel
The Ariel 1 satellite, know as UK1 prior to its successful launch into orbit April 26 1992, was the world’s first international space mission.
The satellite was built and launched by NASA and all but one of the experiments provided by United Kindom universities. This bilateral collaboration between the United States and UK was a direct outcome of the Eisenhower administration’s 1959 offer to launch allies’ space science instruments, free of charge, on US rockets; this, in turn, a political responce to the Soviet Union’s launching og the world’s first artificial satellite on October 4th, 1957.

The Ariel programme placed the UK in the vanguard of western European satellite development in the formative years of the space age and this legacy is reflected in the country’s very successful space and satellite sector today. The spirit of cooperation brokered with Ariel set a bench mark for the international space collaboration that followed and the setting up of the European Space Research Organization and Agency, the UK a founder member of both.

This conference, organized by the Scientific Museum and the UK Space Agency, celebrate Ariel’s history and legacy and looks forward to the exciting programmes and mission of the future UK space activity.

Posto qualche slide e foto dell’evento (1/2).

Dopo ho incontrato una persona che stamattina ha conosciuto il nostro Paolo Nespoli! Domani Paolo terrà una conferenza a Londra, peccato ma me la perderò.

Mi stavano quasi cacciando, però ho fatto in tempo a girare un video (si sta caricando, YT dice che sarà online fra un’oretta)

Posto qualche altra slide e foto dell’evento (2/2), l’ultima è l’Apollo 10!

Ecco il video:
https://docs.google.com/open?id=0BzU-tMDbAGNza2NTYWpzSEZ3OGs

Sù, venitemi a trovare presto :wink: