A che si riferisce questa illustrazione?

Questa illustrazione risale al 1966-67 circa,Due Astronauti usciti da un modulo di comando Apollo stanno ispezionando lo stadio superiore di un Saturno IB (o un saturno V)? Mi sembra assai probabile si tratti di una missione AAP,ma quale? forse il “Wet Workshop”?

Bella domanda…
Appena mi riprendo dai bagordi (ahem, spero entro domani) mi dò da fare con le ricerche sul Web.
Sarebbe interessante sapere la fonte della foto, per avere un indizio da cui partire… :roll_eyes: :roll_eyes:

All’ennesima fetta di panettone ho desiderato qualche pietanza in polvere da reidratare…L’illustrazione è scansionata da un vecchio numero del settimanale “Oggi” del 1968 (ma è di certo più vecchia).La didascalia non spiegava nulla,parlava soltanto della ripresa dei voli Apollo dopo la tragedia di Apollo-1.

A naso, vista la configurazione dello stadio Saturn IV-B che non ha “perso” i pannelli a petali, propenderei proprio per il Wet Workshop, visto anche che proprio sui “petali” potevano essere installati i pannelli solari per l’alimentazione delle apparecchiature di bordo…