A Lecco i radioamatori parlano con la ISS

Da quel che ho capito volevano sottolineare che era americana. La distinzione non credo ci sia.
Cheers.

Ciao a tutti,

fiuuuuuuu… :clap: :clap: :clap: è filato tutto liscio!
Purtroppo ci siamo accorti tardi che lo streaming di Astronauticast era affetto da “audio pessimo”. Spero abbiate potuto seguire l’altro disponibile…
Il resoconto è di 13 domande e 13 risposte, Doug si è molto dilungato nelle risposte pertanto delle 24 preparate ne sono andate a segno molte meno. Comunque molto brillante nelle sue risposte!
Michael è già in possesso dell’audio dei 9 minuti e qualcosa di collegamento, confido in lui che lo metta anche qui (confesso che non saprei come fare ad allegare un file :ambulance: :ambulance: :ambulance:).

Ora tocca Paolo Nespoli… :ok_hand:

Yes, noi a Ovest avevamo una ostruzione fino a 22 gradi di elevazione e a Est fino a circa 15 gradi. Abbiamo dovuto quindi contare sull’orizzonte “quasi” piatto di Casale Monferrato per coprire tutti i 10 minuti dell’orbita!

E poi perché nella scuola la chiamano insegnate di americano e non di inglese. Han fatto per fare bella figura, o al giorno d'oggi alle superiori si fa questa distinzione?

Ci teneva a fargli notare che è americana come lui.

Ciao

Piccolo resoconto con qualche immagine:

http://www.istitutoleopardi.lecco.it/Objects/Pagina.asp?ID=118

GP

Grazie Gianpetro, ho sentito ora su Astronauticast e vi faccio i miei complimenti per l’ottima riuscita del collegamento.
Ora, giustamente, sotto con Nespoli!

Volevo segnalare dal sito dell’ESA I radioamatori parlano con la ISS.
Compimenti per l’iniziativa e per la diffusione mediatica.