A Roma in marzo il SAT Expo Europe

Si terrà presso la Nuova Fiera di Roma dal 27 al 29 marzo prossimi il SAT Expo Europe, il più completo scenario europeo della ricerca, delle applicazioni e dei servizi dallo spazio: telecomunicazioni, osservazione della terra, navigazione, e-health. Aree omogenee, raggruppate in 4 macrocategorie (satellite ed esplorazione spaziale, applicazioni per il territorio, gli enti locali e le istituzioni, telecomunicazioni e broadcast) mostreranno come dal cielo sia possibile creare reti e connettività integrata, linguaggi di comunicazione duttili e flessibili per realizzare la multicanalità, il controllo del territorio, campi integrati per la tutela e la sicurezza dei sistemi.

«Abbiamo posizionato SAT Expo, uno dei maggiori expo-forum a livello europeo sulle Tlc via satellite - dice Paolo Dalla Chiara, presidente di SAT Expo - in uno tra i più importanti distretti spaziali italiani, sede dell’Esrin, dell’ASI (Agenzia Spaziale Italiana), delle organizzazioni spaziali, delle maggiori unità produttive del sistema spazio ed oggi del Galileo Test Range. SAT Expo Europe a Roma si presenta come l’unico grande panorama innovativo dei settori delle Tlc avanzate, con i segmenti dell’esplorazione dello spazio, della navigazione e dell’osservazione della terra, declinate nelle loro prospettive applicative per la sicurezza e la difesa, ma anche del broadcasting, con un’attenzione al mercato sempre più in crescita dell’HD, e delle soluzioni avanzate per la Pubblica amministrazione, come quelle realizzate nel campo dell’e-Health».

Fonte: Dedalonews.it

facciamo un mini-raduno del forum?

Io ho il budget sottozero… :stuck_out_tongue_winking_eye:
Tra il KSC e la Con… devo ripigliare un attimo fiato…

Io ho ingenti problemi di budget, ed inoltre ho esaurito i “permessi” famigliari per il prossimo paio di eoni… :flushed: :disappointed:

Io la combinazione dei due precedenti posts, quindi noto con dispiacere che, soprattutto dopo l’asta di beneficenza dove mi sono lasciato ingannare dall’abilità del banditore, il fattore budget è doppio :smiley:

pavidi!!!

Per mia fortuna abito ad Orvieto e raggiungere la fiera di roma mi è facile anche se non sono automunito . Quindi ci sarò e a tal proposito faccio una domanda " tecnica " Negli stand di aziende non italiane ci saranno persone parlanti Italiano .? Con l’inglese qualcosa riesco a comunicare ma certo con l’italiano è tutt’altra cosa .