A4V2 -terminata-

Guadate che bel diorama sta terminando l’amico Obert del forum modellismo…

Ancora deve lavorarci, dice lui, per me è già un capolavoro…

Salute e Latinum per tutti !

ps: eventuali consigli per Obert sono graditissimi !

C’erano V-2 con tinteggiatura mimetica?

Paolo Amoroso

Altroché la prima serie pre-operativa della Wermacht, verso la metà del 1944, aveva una mimetica su tre toni simile a quella dei G-55 ANR prima serie. La serie operativa delle V2 aveva una, molto più sobria, mimetica verde oliva uniforme.

Deve ancora lavorarci?
Cioè installare un motore e fare una prova di countdown… è stupenda così!!

Conoscendolo… ha ancora molto da fare !

Salute e Latinum per tutti !

Bhè a me pare già stupendo … forse manca qualche personaggio ma il “soggetto” rende bene l’idea di “perfezione”

Lo vedo solo ora… bellissimo!!!

L’amico Obert ha terminato il diorama. A parer mio un capolavoro.
Considerate anche che i mezzi terrestri sono il risultato di pesanti modifiche su kit esistenti per renderli adatti alla situazione.
Quando vi dico dei modellisti ‘davvero’ bravi… Ora capit cosa intendo !

V-2 (Aggregat-4) dell’Artillerie Abteilung 1./901 pronto al lancio, ultimi preparativi ad opera del personale del Feuerleitpanzer, sotto la supervisione dell’ufficiale Wehrmacht, foresta del Westerwald, Germania marzo 1945

Salute e Latinum per tutti !

ps: se c’é qualcosa di storicamente sbagliato, Oberst ci terrebbe a saperlo !

IMPRESSIONANTE…

:scream:

solo

:clap:

Tanti

:clap:

:astonished: Wow!!!

Secondo me, ad essere pignoli mancherebbe il tubo ombelicale per l’ossigeno liquido, se si tratta di pochi minuti prima del lancio. Ma non so quando effettivamente andava collegato.

io ho ancora un modello da verniciare… è tristemente grigio!

Una piccola nota sullo schema mimetico, come scritto prima quello rappresentato si tratta di uno schema intermedio utilizzato dalla Werhmacht nel 1944, dato che il diorama è datato “marzo 1945” la livrea dovrebbe essere un verde oliva scuro ed uniforme (green olive drab).

Ok si tratta di un peccato “veniale” ed il diorama resta, in assoluto, uno dei migliori che abbia mai visto.

Bello, ma con quella livrea la V2 sembra un giocattolo… credo che per fotografarla meglio occorra giocare con le luci. Manca una fonte di luce potente e monorirezionale… mancano le ombre… e le rivettature… sembra un pezo di carta liscia… oh, intendiamoci, se paragonata alla V2 che ho costruito io questa è incomparabile… la mia è un’autentica schifezza.
Kru, una curiosità, queste sono le prime immagini che posti che io riesco a vedere… qualcuno sa dirmi perché?

Bellissimo lavoro! :clap: :clap:
L’unica cosa che ho notato, proprio per andare a cercare il pelo nell’uovo, è che il razzo sembra non essere perfettamente verticale. Ma potrebbe essere a causa dell’inquadratura fotografica.
Per il resto… sarebbe da chiacchierare con l’autore per almeno un’oretta stando davanti al diorama. :wink:

Wowww, doppio woww, triplo wowwww !!!
Bellissimo il diorama di Obert !!!

Nella mia vetrina ho anch’io il mio Aggregat 4… unica differenza, mi son divertito a sezionare la fusoliera per mostrare le interiora e per far vedere bene il “cesto di vimini”, come chiamarono affettuosamente i tedeschi la camera di combustione, data la sua particolare ed unica conformazione.


V2.JPG

Che splendido lavoro Luigi!!!

Si vedono i serbatoi, la truss interntak ed il motore Thiele con il complesso delle turbopompe, un piccolo capolavoro…

Troppo gentile, grazie archi.

Notato gli pneumatici del carrello trasportatore ??
Hanno una finitura lucida, a qualunque plastimodellista gli si drizzerebbero tutti i capelli in testa soltanto a vederli… senza sapere che un tecnico germanico, fanatico di tuning, si è divertito a passare del diglicolo sulle gomme del carrello…

Molto carino!
Anche come idea di spaccato “educational”

Grazie !!!

L’ho costruito nel 1991… ricordo molto bene quel modello… in quell’anno acquistai l’ottima biografia “Aufbruch zur Raumfahrt” della Waffen-Arsenal, originale tedesco, con trittici e foto dell’epoca.