AAA cercasi collaboratori FA

Con l’obiettivo di offrire un servizio sempre migliore e ai massimi livelli per i quasi 700 utenti iscritti al forum, abbiamo deciso di cercare volontari che si vogliano offrire per gestire piccole parti mirate del forum, sono quasi tutti piccoli servizi, che non richiedono molto tempo ma che se gestite tutte da un’unica persona rischiano di diventare pesanti e dispendiose in termini di tempo con il rischio di trascurarle.
Per chi avesse quindi la volontà e la passione per dedicare 5-10min al giorno al forum cerchiamo:

  • Una persona che voglia tradurre in 5 righe, non di più, quotidiane gli status report della ISS nel thread LIVE per tenere il thread sempre aggiornato su quello che si sta facendo a bordo, questi sono i report (se poi sono riassunti anche di 2-3 giorni insieme va bene lo stesso :wink: ):
    http://spaceoperations.nasa.gov/iss_reports/archive_reports.htm

  • Stessa cosa per i thread LIVE attivi delle missioni shuttle (per chi si offre le fonti saranno fornite) qui il carico è più contenuto essendo minore il numero di aggiornamenti confronto la ISS.

  • Nuovi articolisti (ce ne è sempre bisogno).

  • Gruppo per dirette LIVE - Sarebbe interessante creare un gruppo di persone che danno la propria disponibilità a far parte di una “task force” con il compito di commentare le dirette più importanti, quali lanci, atterraggi, EVA, docking ecc. in modo da avere sempre 1 o 2 persone che riescano a coprire realmente LIVE questi eventi.
    Ovviamente in quest’ultimo caso uno dà la propria disponibilità poi è ovvio che se capita durante orario lavorativo o se si hanno altri impegni non si viene radiati. Se si riuscisse a creare un gruppo di persone (5-10) e poi averne sempre 1-2 disponibili (anche a “segmenti”) durante gli eventi non sarebbe male. L’idea è certamente ambiziosa, ma visto che molte volte già lo si fa senza organizzazione, se si riesce a fare una cosa metodica penso che il risultato sarebbe eccellente.
    In pratica chiediamo i nominativi e quando ci saranno questi eventi, chi è online potrebbe fornire gli aggiornamenti live durante lo svolgimento, magari con un minimo di coordinazione precedente.
    Particolare importante, lo scopo non è quello di impedire a tutti gli utenti di postare, commentare e informare in questi thread ma solo quello di avere una cerchia di persone su cui contare nei periodi “morti” per avere sempre copertura, più gente scrive e partecipa meglio è, sempre!
    L’obiettivo sarebbe quello di collaudare il tutto per la prossima missione shuttle STS-119, per cui chiederei a chi fosse interessato di segnalare la propria volontà entro fine Gennaio (soprattutto per l’ultimo gruppo).

Per ulteriori informazioni o per partecipare in qualunque ruolo scrivere qui o contattare me o marco via pm.
Grazie ancora a tutti per la disponibilità!

Forza ragazzi, aspettiamo nuove leve. Se posso aggiungere una cosa, unici requisiti sono a) conoscenza dell’inglese e b) passione. :slight_smile:

Per me ok, ultimamente ho un pò più di tempo libero.
In particolare per Shuttle Live, Live in generale ed articoli. Lascio per ultimo l’incarico sui thread Live ISS, semplicemente perchè non sono mai stato bravo a fare riassunti super-brevi…
Ma per gli articoli ci sono davvero ancora delle aree “scoperte”? Lo chiedo perchè non c’è praticamente argomento che io veda in giro per altri siti e Forum che non sia già stato postato qui.
Cmq a disposizione, per quanto possibile.

Grazie Fabio per la disponibilità!
Appena conclusa la “campagna acquisti” (:smiley:) ti facciamo sapere :wink:

Per quanto riguarda gli status report della ISS nel thread LIVE, potrei darvi una mano. Non ho molto tempo a disposizione, ma credo che seguire giornalmente i report, riassumendoli in italiano non comporti eccessivo impegno. Insomma non dovrei avere problemi per un servizio continuativo. Comunque sia, vediamo strada facendo.

Purtroppo, per scarsa conoscenza a volte mi sfuggono i significati della valanga di sigle/acronimi utilizzati, che quando non sono esplicitamente messi a parentesi, potrebbero essere un problema. Ritengo comunque che i report in questo contesto, debbano avere un andamento discorsivo.

Giusto per capirci, invio in PM ad Albyz un esempio del report relativo al giorno 10 Gennaio.

Ok, ti ho risposto per PM dettagliatamente

Ti rinnovo qui i ringraziamenti a nome di tutto lo Staff e ti “nomino” ufficialmente addetto agli aggiornamenti LIVE della ISS, parti quando vuoi :wink:
Ciao ciao

Alberto

Vorrei ricordare che siamo sempre disponibili a rimpinguare il gruppo articolisti.
In particolare, a causa di alcune recenti defezioni, ci servirebbero almeno due persone, disponibili per:
→ Articoli vari, ma con particolare riferimento alle missioni unmanned (MER, Cassini, ecc ecc). Questa “posizione” richiede un impegno a tradurre e adattare dall’inglese un massimo di due articoli la settimana.
→ Dirette / Copertura di missioni STS e ISS. Qui la richiesta di tempo / lavoro è un è un più elevata, ma penso sia giusto dare una mano ed eventualmente sostituire quando necessario i produttivissimi argonauta e faustod.

Gli interessati sono pregati di contattare me o albyz85 via PM.

Questa richiesta di aiuto resta aperta indefinitamente.

…e anche il nuovo aggiunto in questo compito Saimoncis! :wink:

Scusate se faccio un off-topic per congratularmi con Argonauta, Faustod e Saimoncis per lo stupendo lavoro che stanno facendo!!! :clap: :clap: :clap:

Concordo al 100%

Beh, io vi ringrazio, non credo di meritare particolari citazioni, io vi segnalo anche (in ordine alfabetico )
AJ, Luca, Monzi, Paolo 137 e in primis…Albyz85.

Giusto estendere a tutta l’equipe !!! :wink: :clap: :clap:

Beh ovvio!

Concordo con tutti, continuate così… :clap: :clap: :clap:

Ciao a tutti, è solo il mio secondo post e molto probabilmente non merito nemmeno la posizione, ma do ugualmente la mia disponibilità per gli aggiornamenti live sulla ISS ed STS, quindi se avete bisogno contate pure su di me :slight_smile:

:cry: :cry: :cry: :cry:

Questo thread è ormai desueto. Lo chiudo e tutti gli interessati possono leggere qui.