AAARRGH!!! NO,Non posso crederci!!

L’ultima autentica (non un mock-up da museo) sezione Adapter rimasta al mondo della Gemini-B del programma MOL ! :cry:

E già che ci siamo,ricordate il lancio del Titan III con la Gemini-B ed il mock-up del laboratorio MOL avvenuto nel 1966 ? Bene,questa è la foto del mock-up del laboratorio in orbita.

E’ risaputo che l’ignoranza dell’uomo non ha confini!
Invece di abbandonarlo così , in un campo, potrebbero benissimo recuperarlo e metterlo in un museo , dopotutto fa sempre parte della storia.
Ad avere i soldi, lo comprerei io e me lo metterei nel box.

Pensavo di aver raggiunto il massimo della depressione vedendo come quanto rimasto dell’ultimo N1 fu trasformato in una porcilaia… Vedo che al peggio non vé mai fine… :cry:

Salute e Latinum per tutti !

Ah, pezzi di veicoli spaziali? Sembravano vasi da fiori… :smiley:

Che senso di profonda depressione… :rage:

Carmelo, spesso la NASA organizza aste per lo smaltimento di pezzi e parti non utilizzate dei sistemi spaziali.
Sto coso non sarà mai in vendita?
Dove hai reperito queste immagini, non c’erano commenti di sorta sulla questione?

Grande Giove!!!

Rimango basito nel vedere queste immagini, sopratutto considerando la cultura “della conservazione e della memoria” che contraddistingue gli americani (ed i popoli anglosassoni in genere).

Scene di questo tipo sono molto più comuni, ahimé, nel nostro paese…

Mi associo al nostro Admin nel chiedere la provenienza di queste immagini e, sopratutto, la storia che c’è dietro questi pezzi.

Mi soprende che siano stati “buttati” così, specie se si considera che al museo dell’USAF è presente proprio la Gemini B (ovviamente solo il modulo di rientro), se si potessero restaurare questi pezzi sarebbe possibile avere una Gemini MOL completa. :smiley:

Ecco cosa era rimasto dell’ultimo N1 ancora negli anni 80…

Depresso, depresso, depresso… :frowning:

Salute e Latinum per tutti !

Su ragazzi…

Non tutti i mali vengono per nuocere…

Dove è sto posto??? Avevo giusto bisogno di qualche “Vaso per fiori” simile nel mio cortine… :grinning:

Per fortuna questo mockup 1:1 dello Skylab se la passa molto meglio, ma anche questo cimelio stava per finire sepolto nella sporcizia…

Curiosi?
http://saveskylab.org/

Carmelo, spesso la NASA organizza aste per lo smaltimento di pezzi e parti non utilizzate dei sistemi spaziali. Sto coso non sarà mai in vendita? Dove hai reperito queste immagini, non c'erano commenti di sorta sulla questione?
Beh,il pezzo appartiene all'USAF,non alla NASA.Ecco dove ho trovato le foto: http://www.usspacenews.com/