Addio Steve

Sei stato un grande manager ed un visionario da imitare.

:cry: Raffaele

“Stay hungry, stay foolish!”

Arrivederci sognatore…

“Non abbiamo la possibilità di fare molte cose nella vita, ma ognuno di noi dovrebbe eccellere. Perché questa è la nostra vita”. Steve Jobs
Addio ad un grande uomo…

Addio Steve…

Addio Steve :disappointed: … ti ricorderemo per sempre!

Addio Steve. Ci manchera’ la tua creativita’ e il tuo pizzico di follia

Un mio ricordo su iSteve…
http://blog.libero.it/Kremuzio/10683397.html

Ci fosse uno cosi in italia, sarebbe mister nessuno…
a poco piu di 20anni gli hanno finanziato un suo progetto per centinaia di migliaia di dollari. Ho detto tutto…

Ciao Narghat, il tuo commento sinceramente non mi pare appropriato in questo momento, ti va di cancellarlo? :beer:

:disappointed:

aver percorso un tratto di “tecnologia” insieme, dal mio primo mac del 1997 agli ipod e iphone di oggi, seguendo e imparando ad apprezzare il coraggio che apple ha sempre avuto nel proporre soluzioni che altri pur avendo in mano, hanno sempre avuto paura di tentare…

la tristezza si unisce alla paura di veder chiuso un ciclo di rinnovamento che ha portato la apple da azienda fallita a prima anzienda mondiale.

tim cook, senz’altro saprà dirigere apple, ma benchè sia stato delfino di jobs, non può averne ereditato totalmente la genialità, la fantasia, la capacità di opporsi allo status quo mettendosi in discussione.
forse tim ci stupirà, forse terrà fede a quel mitico spot del '97, forse avrà il suo modo di interpretare quel genio che ha fatto di apple, l’azienda che tutti oggi imitano.

jobs, sei stato una persona dalla persolità controversa, viverti è stato istruttivo. hai avuto le giuste intuizioni perchè hai osato spingerti dove gli altri hanno avuto paura di addentrarsi e hai capito ciò che per gli altri era difficile capire.

tu hai portato l’arcobaleno in un mondo grigio non una, ma decine di volte!
il primo pc, il primo compiuter gui, il primo mac, il primo imac tutto colorato, il primo compiuter trasparente, l’abbandono dei floppy, il primo lettore mp3, il primo iphone, il primo ipad…

per me non c’è modo migliore di celebrarti se non riproponendo l’emozioni che avete suscitato in un ragazzo, quella sera del '97 quando vidi in tv lo spot apple… think different!

http://www.youtube.com/watch?v=iuYiJXw51hM#

La pagina internet della Apple in questi giorni è a dir poco straziante…

Un uomo da prendere come modello, ciao Steve…

E’ nato nel 1955, nel 1976 un tale Mike Markkula versa nelle casse della società 250.000 dollari. Lui aveva 21 anni e non era manco laureato.
Non so dettagli esatti, ma una cosa cosi in italia, te la scordi.
Poi che abbia i suoi meriti non lo discuto.
Fine

Quello di Acris era, probabilmente, un riferimento al fatto che si stesse parlando d’altro.
Comprendo la tua frustrazione per la tua situazione personale - al posto tuo avrei probabilmente fondato Kickstarter per il mercato italiano - ma davvero c’entra proprio poco…

Pur non amando i prodotti e la politica aziendale della Apple, mi unisco anchio al cordoglio in onore di Steve Jobs, un grande uomo un grande inventore, che ha contribuito a cambiare la storia dell’informatica e del mondo in generale.
Addio Steve, anche se non ti conoscevo personalmente e anche se non sono uno dei tuoi fedelissimi clienti, ti ho sempre ammirato per il tuo genio.
Addio.