ADSL e digital divide...

Scusate, ma non capisco perchè continuate a viaggiare con il 56K !
Io è da poco che sono passato a 2,5 MB e vi posso assicurare che il costo per la connessione all’ADSL mi è costata veramente poco; perchè non affrontare questa modica spesa ed aumentare il ritmo di ricezione?

L’ADSL non copre tutto il territorio nazionale.

Perché le connessioni a banda larga non sono disponibili ovunque.

Paolo Amoroso

Incredibile, ma vero, anche l’admin surfa su una avanzatissima 56k, visto che tutto l’allegro paesello dove risiedo non è coperto da adsl, che a soli 2 km in linea d’aria viaggia a tutta birra.
Digital divide: una vergogna che continua, tra le altre di questo Paese.

Non ti mando a c****e perchè ho stile… ed è tutto detto… :stuck_out_tongue_winking_eye:

Non hai neanche l’Edge di TIM?
Se arriva il GSM dovresti essere coperto in automatico…

Non saprei, monzi.
Mi documenterò, ma sappi che qui arriva SOLO Tim, oltre Telecom Italia.
L’adsl non arriva grazie al “risparmio” ti Telecom che ha messo un multiplexer per servire tutto un paese.

Non ho capito il tuo sproloquio , comunque la classe non è acqua !

Credo fosse del tutto ironico. (vedi faccina - emoticon)
Ci abbiamo riso tante di quelle volte sul nostro “handicap” digitale…
Vero Albyz?

A volte Topopesto non capisco se ci sei o se ci fai… :kissing_heart:
Quello del 56K non è una scelta… Anche da me l’ADSL è arrivato soltanto da un paio di anni e mia sorella (che con internet ci lavora) abita in un paese in collina dove non ha ADSL. Ma sai quanta popolazione italiana non è ancora raggiunta dalla banda larga? Almeno 9 (dico 9) milioni di persone…
Prima di fare TU sproloqui informati… http://www.comitatobandalarga.it/index.php

Speriamo che arrivi il WIMAX… anche se l’assegnazione delle licenze è quanto di più oscuro e ambiguo mai fatto… :facepunch: :facepunch: :facepunch:

Teniamo calmi gli animi, ragazzi.
Non è proprio il caso di beccarsi per questioni secondarie… :slight_smile:

Oggi il caro Albyz ha mille mila esami, quindi non penso risponderà a breve :stuck_out_tongue_winking_eye:

Il segnale Edge viaggia sulla rete GSM e utilizza le stesse antenne.
E in Italia ce l’ha solo TIM.
Per esempio ad Acqui non c’è l’UMTS, ma Edge viaggia costante oltre i 20-25 kByte/s.
Infatti, se capita, riesco a vedere NasaTV decentemente…
Prova a controllare qui
Eventualmente mi offri un pranzo a casa tua e vediamo con il mio telefono… :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ovviamente non ci sono parole…

Si EDGE c’è, ma ODIO le connessioni a consumo.
Ci fosse un’offerta flat di qualsiasi genere potrei farci un pensiero…

Io se non sono a casa di solito uso questa e mi trovo bene.
In sostanza si pagano 20 euro per 1GB di traffico (se la rinnovi entro il mese).
In alternativa c’è questa che ti dà 9GB per 25 euro rispettando le fasce orarie (o con 6 euro in più per ogni 101MB fuori fascia).
Ho semplificato la cosa, ma la sostanza è quella…

La cosa più interessante è che con il telefono giusto puoi navigare praticamente ovunque. :wink: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Si ma se neanche le faccine funzionano… quando un post si e l’altro anche io e Marco ci auto prendiamo per i fondelli per essere 56kappiani fedelissimi, per tutto il forum… non so che farci…
chiuso OT

Non posso certo sapere se l’ADSL copre tutto il territorio Italliano o no…
Vivendo nei pressi di Milano, sono abituato ad avere tutti i servizi al meglio, non posso certo conoscere le situazioni delle altre regioni.
Per il resto, smile o no, per esprimersi si può sempre tenere un linguaggio educato e non finire sempre nella trivialità.
Per quello detto da Maxi …