Aerorazzo sovietico BI-1

Da un po’ non posto, se non raramente, i miei modesti lavori… invero per paura di andare off topic. Stavolta direi tuttavia che l’ultimo ‘nato’ ha le carte in regola per stare anche qui ! Sono convinto che il buon Archie ne conosce vita, morte e miracoli…

Ehi, forse posto poco ma vi seguo sempre, e siete sempre i migliori.

Questo piccolo aereo a razzo fu sperimentato dai sovietici fra il 1941 ed il 1945, senza mai entrare in produzione per i molti difetti irrisolti.
La sua storia è comunque molto interessante:

http://en.wikipedia.org/wiki/Bereznyak-Isayev_BI-1

Il kit è un ‘Maquette’ in 1:72. una gara impegnativa per lo stampo approssimativo e l’incredibile quantità di bave. In qualche modo, fra taglierino e stucco a volontà, ne son venuto a capo.
Credo almeno !
Nella mia ‘tradizione’ ho optato per una scena dinamica, con il BI-1 che, appena acceso il motore, si prepara ad un nuovo, pericolosissimo, volo di prova:

Salute e Latinum per tutti !

Soggetti sempre molto particolari, ma altrettanto interessanti, soprattutto come spunto di ricerca aeronautica.
Da inesperto mi sembra buona anche la realizzazione, complimenti!

Bellissimo Kru, e stavolta l’effetto fumo è particolarmente azzeccato.

Quanto al BI c’è da dire che è stato il primo aerorazzo a divenire semioperativo considerando che ha volato prima della sua controparte tedesca (Me 163 Komet).

Grazie. :grin:

Salute e Latinum per tutti !

Al solito, Grande!

Veramente ben fatto ed interessante soggetto! :clap:

Essendo unereo a razzo penso che rientri appieno nel settore Astronautico/storico, quindi sempre molto interessante. Seguo sempre con molto interesse i tuoi lavori, ed ho notato dei buoni miglioramenti. Sarebbe comunque interessante poter visionare delle foto più particolareggiate dei modelli che realizzi.

Confermo, come detto da Archy, ottima realizzazione dei fumi!

OT o meno, bel lavoro! :wink:

Bel fumo… Sto tossendo :frowning:

Stavo già sbavando pregustando la nuova realizzazione del buon Kru ma … non riesco a vedere le immagini!
Help!