Come penso sappiate lavoro in Agenzia Spaziale Italiana presso l’ufficio stampa che è parte dell’Unità Relazioni Esterne.
Ci sono diverse iniziative in ballo e volevo rendervi partecipi.
La prima è quella della nostra newsletter bisettimanale. Chiunque voglia può inviarmi il proprio indirizzo mail a paolo.dangelo@est.asi.it ed io lo inserirò nel nostro data base riservato.
Altra iniziativa è quella di Spazio Cinema. Una volta al mese l’ASI apre le porte al pubblico per assistere nell’auditorium ad un film di fantascienza commentato alla fine da un critico cinematografico e da un nostro esperto (ASI o esterno). Prossimo appuntamento è venerdi 25 gennaio alle ore 20.00 con il film “Arrival”. Per assistere (capisco che può essere difficoltoso per chi non abita a Roma o nei paraggi) bisogna iscriversi (per motivi di sicurezza) o attraverso il nostro sito cercando nel banner in basso a destra, oppure seguendo il link nella mail che inviamo a tutti i nostri iscritti. E’ anche un’opportunità per vedere la sede dell’ASI.
A maggio prossimo avremo anche gli Open Days ma di questo ne parleremo più avanti.
Abbiamo poi in previsione di inviare a chiunque ne farà richiesta la nostra rivista Global Science attualmente solo distribuita negli eventi ai quali l’ASI partecipa. Sarà ovviamente spedita per posta e al momento prevediamo di iniziare la prossima primavera o forse anche prima.
Tutte queste iniziative sono ovviamente del tutto gratuite.
Resto comunque a vostra disposizione per qualunque dubbio o chiarimento.
Ti mando subito la mia mail per la newsletter, e sicuramente, se ci sarà questa occasione, sarò interessato alla rivista.
Per quanto riguarda il cinema, una delle mie grandi passioni, verrei di corsa ma abitanto in Trentino, la distanza è ovviamente proibitiva; ma plaudo all’iniziativa !
alcuni li ho già inseriti nel nostro database. Altri li metto domani mattina.
Per la rivista Global Science la cosa è diversa perchè dovrete mandarmi un indirizzo postale.
Vi dirò io quando.
grazie per le belle iniziative, preferisco niente newsletter…il rischio che finiscano tra il resto dei milioni di email è alto. per la rivista cartacea sono interessato anche a pagamento, tengo d’occhio questa discussione