Aggiornamento di Discourse alla versione 2.7 beta 2

Nel corso degli ultimi sei mesi gli sviluppatori della nostra piattaforma, Discourse, si sono dati un bel daffare, e anche se non riportate qui, sono state fatte una serie importanti di modifiche “sotto al cofano” che poco hanno interessato gli utenti dei forum ma molto di più chi supporta l’infrastruttura.

A questo giro però, con l’aggiornamento avvenuto stanotte alla versione 2.7 beta 2, ci sono alcune novità interessanti fruibili da tutti.

Modalità Non disturbare

Disattiva le notifiche e le email in modo da poterti concentrare su ciò su cui stai lavorando. La funzione Non disturbare può essere abilitata per un determinato periodo di tempo o fino al giorno successivo. Puoi anche impostare la pianificazione delle notifiche per abilitare automaticamente Non disturbare ogni giorno. Questo può essere fatto in Preferenze utente → Notifiche. Per ulteriori dettagli, vedere Modalità non disturbare.

Abilitato Onebox inline per tutti i domini

Incolla un link su una riga a sé stante e Discourse tenterà di estrarre il logo, il titolo e la descrizione del sito dall’elemento linkato, o di visualizzare un’anteprima dell’immagine collegata o del lettore video in linea.
Ma lo sapevi che Discourse supporta anche l’onebox in linea? Incolla un link all’interno di un paragrafo e il collegamento verrà sostituito automaticamente dal titolo. Ad esempio, incolla https://en.wikipedia.org/wiki/Main_Page e verrà visualizzato come Wikipedia, l’enciclopedia libera.

Filtro visualizzazione risposte

Abbiamo attivato la possibilità di filtrare la visualizzazione delle risposte ai singoli messaggi, per modificare il modo in cui le risposte vengono visualizzate nella sequenza dei post. Quando viene utilizzato il filtro, la sequenza di post viene filtrata mostrando solo le risposte al messaggio specifico.

Questo è tutto per oggi.

P.S. L’introduzione di queste novità ha portato con sé anche una serie di nuove stringhe che non sempre sono state già tradotte in italiano. Arriveranno col tempo, non dubitate. Se ne avete di importanti da segnalare come prioritarie, fatelo qui.

6 Mi Piace