Aggiornamento Discourse a versione 2.2 beta3

Questa sera, 13 ottobre, a partire dalle 23:00 il forum andrà off-line per una decina di minuti per l’aggiornamento del motore alla versione 2.2 beta 3.

  • edit- Aggiunte note di rilascio dal forum di supporto Discourse

Ma mettiamo “in produzione” anche le beta? (non è un’obiezione, è solo per capire, ci sono dei vantaggi collegati?)

Sì, per come funziona Discourse. Le beta sono estremamente stabili, un pò alla vecchia maniera di Google (GMail era rimasta in beta per anni)
I vantaggi sono molteplici, prima di tutto bugfix, aggiornamenti di sicurezza e poi tante piccole features aggiunte al sito e anche ai plugin ufficiali.
A proposito, quanto e figo…

… il plugin ufficiale per lo spoiler? :smiley:

In teoria si potrebbe attendere ad aggiornare il tutto, ma a scapito soprattutto di bugfix e aggiornamenti di sicurezza. Ho aggiunto le note di rilascio al primo post.

3 Mi Piace

L’aggiornamento è stato installato senza alcun problema.
Forse la novità più visibile per gli utenti è la presenza di un riassunto, nelle proprie impostazioni utente, della lista dei dispositivi da cui siete collegati.
Basta andare qui https://www.forumastronautico.it/u/<vostro_nome_utente>/preferences/account e in basso vedrete quella lista. Se qualcuno non dovesse appartenervi… :grin:

gnome-shell-screenshot-7A6SQZ

La traduzione italiana sarä disponibile con il prossimo aggiornamento…

1 Mi Piace

Volevo complimentarmi con chi ha lavorato all’aggiornamento del forum. E’ davvero molto bello.
Da informatico posso capire la mole di lavoro che ci può essere stata dietro ad una migrazione di questo tipo, complimenti davvero! Bravi!

1 Mi Piace