aiuto astrofotografico

Da lustrarsi gli occhi, albyz! Le avevo già viste surfando sul net. Doppi complimenti. Anche l’immagine di Rix mi era nota però… a parte l’esperienza e la tecnica , ci vuole un bel colpo di …mazzo| ( come si dice in italiano…“culo”???

Infatti! APpunto per questo dicevo che la ISS non è cosa da principianti, quindi albyz ancora complimenti per la tua ISS. :slight_smile:

Intendevo questa:

http://img260.imageshack.us/img260/8654/isswh9.jpg

L’immagine è dell’astrofilo Americano Paul Rix! Incredibile, non credevo fosse possibile una cosa del genere! :scream:

Sono super invidioso di quella foto (immaginavo ti riferissi a quella :wink: ), non perchè non sia stato bravo a prenderla ma perchè ci vuole solo una gran botta di “beeep” per avere il passaggio esattamente in quell’oretta in cui sono visibili entrambi… Per la qualità… diciamo che poteva fare meglio visto l’attrezzatura che ha utilizzato, il dettaglio è simile a quello di un 114 come il mio… 8) :smiley:

Si concordo! E mi sembra che la tua ISS sia più “a fuoco” rispetto alla botta di “beep”. :slight_smile: Io non sono riuscito neanche a far si che si intravedesse…
Ma in compenso l’ho vista in visuale mentre entrava nel cono d’ombra! I pannelli si vedevano, emozionante! :slight_smile: