mi chiamo Alberto, ho 36 anni e sto iniziando a mettere insieme i pezzi per capire come tornare sui banchi di scuola.
Finito il liceo ho frequentato tre semestri di Ingegneria Aerospaziale a La Sapienza, portando a casa Analisi 1,2 e Fisica 1. Poi mi capitò all’improvviso un’offerta di lavoro che non potei rifiutare, e così abbandonai gli studi.
Negli anni la passione per tutto ciò che concerne spazio e aerei non si è affievolita, ho conseguito il VDS in Italia ed il PPL all’estero (da dove vivo da 3 anni).
Da qualche tempo - troppo per poter continuare ancora a non dargli ascolto - sento una profonda voglia di approfondire la conoscenza delle materie ingegneristiche che mi appassionano, ed ho deciso che il minimo che devo a me stesso sia quello di provare a mettere insieme i pezzi per trovare la strada giusta per farlo.
Avrò molte domande per voi quindi, chiedendo venia in partenza, comincio subito da qui
In via molto generale mi riferivo al tuo percorso personale… studi interrotti, vivere all’estero, l’idea mai riposta di ricominciare e finire quello che si e’ dovuto lasciare a meta’. Buona lettura!
Benvenuto da un altro con la testa fra le nuvole…
Cosa voli di bello a Malta?
Forse in primavera passerò qualche giorno da quelle parti per un weekend di vacanza