Alberto!

Ciao a tutti,

mi chiamo Alberto, ho 36 anni e sto iniziando a mettere insieme i pezzi per capire come tornare sui banchi di scuola.

Finito il liceo ho frequentato tre semestri di Ingegneria Aerospaziale a La Sapienza, portando a casa Analisi 1,2 e Fisica 1. Poi mi capitò all’improvviso un’offerta di lavoro che non potei rifiutare, e così abbandonai gli studi.

Negli anni la passione per tutto ciò che concerne spazio e aerei non si è affievolita, ho conseguito il VDS in Italia ed il PPL all’estero (da dove vivo da 3 anni).

Da qualche tempo - troppo per poter continuare ancora a non dargli ascolto - sento una profonda voglia di approfondire la conoscenza delle materie ingegneristiche che mi appassionano, ed ho deciso che il minimo che devo a me stesso sia quello di provare a mettere insieme i pezzi per trovare la strada giusta per farlo.

Avrò molte domande per voi quindi, chiedendo venia in partenza, comincio subito da qui :slight_smile:

Grazie in anticipo,

Alberto

Ben arrivato!

Più che lodevoli le tue intenzioni, ma rinunciare a qualcosa, ma sopratutto al voler studiare per aumentare il proprio sapere.

Bravo!

Benvenuto tra noi. Penso che abbiamo in qualche modo qualcosa in comune :slight_smile:
Non lasciare che la fiamma si affievolisca… :beer:

Grazie! A cosa ti riferisci? :slight_smile: Mi hai incuriosito!

Benvenuto e auguri per il tuo puzzle.

In via molto generale mi riferivo al tuo percorso personale… studi interrotti, vivere all’estero, l’idea mai riposta di ricominciare e finire quello che si e’ dovuto lasciare a meta’. Buona lettura!

eheh credo sia un sentimento comune a molti di quelli di hanno interrotto gli studi!

Grazie Paolo! Mi sembra di riconoscerti… hai forse fatto la diretta streaming del lancio di Samantha? :slight_smile:

Sì, insieme com marcozambi che ti ha risposto in questo topic e gli altri amici di AstronautiCAST.

Benvenuto Alberto.Da dove scrivi?

Benvenuto! :beer:

Benvenuto Alberto.
Molta ammirazione e per il tuo progetto! In bocca al lupo!

Malta!

Benvenuto nel Forum

Benvenuto.

Benvenuto!

Benvenuto Alberto. Io sono stato a Malta questa estate. A saperlo… :flushed:

Benvenuto anche da parte mia! E buona fortuna nel tuo piano di seguire la tua passione!

se torni fammi sapere che ti porto a fare un voletto!

Benvenuto da un altro con la testa fra le nuvole… :slight_smile:
Cosa voli di bello a Malta? :wink:
Forse in primavera passerò qualche giorno da quelle parti per un weekend di vacanza