Allegati pdf e google docs

Salve,
su Firefox utilizzo un’estensione (gpdf) che mi permette di aprire automaticamente in Google Docs i link a pdf che si trovano in rete. Purtroppo non funziona con gli allegati del forum, neanche da Chrome con un’estensione analoga. È come se non riuscissero a “vedere” il link nella pagina ed a riconoscerlo come pdf… Sarebbe possibile modificare questo comportamento in modo da non doverli scaricare ed aprire separatamente?
Grazie! :slight_smile:

Non credo.

Devo suppore che l'estensione utilizzi il suffisso del link, facendo passare da google docs qualora si cliccasse un link ad un .pdf. Gli allegati del forum sono si archiviati nel filesystem del webserver, ma l'accesso avviene attraverso uno script php (per questioni di sicurezza, di filtraggio, ecc ecc). Il link punta dunque ad un .php, che a sua volta restituisce un pdf.

Una possibile soluzione (lato estensione di firefox, perchè non credo che SMF debba essere modificato per questo :slight_smile: ) sarebbe di scaricare comunque il file, verificare nell’header della risposta il mime-type (application/pdf in questo caso), interrompere il download e redirigere la risposta a google docs.

Ok grazie lo stesso :slight_smile:

per il