Almanacco Spaziale del 06 aprile

Benvenuti all’almanacco spaziale di oggi, 06 aprile.
Riscopriamo insieme quali missioni nella storia dell’esplorazione spaziale sono state lanciate in questo giorno, e gli astronauti che compiono (o avrebbero compiuto) gli anni…

Lanci storici

Buon compleanno

« Prec. - Succ. »

2 Mi Piace

E’ probabile che involontariamente siano state dimenticate queste date: 1984/04/06 lancio STS-41C, 1973/04/06 lancio sonda Pioneer 11.

2 Mi Piace

Grazie @gianluca1!

• Per quanto riguarda STS-41-C, c’è un errore nei dati delle API, dove la data di lancio è errata. Ho segnalato ai gestori e appena sistemeranno rigenererò la scheda del lancio e aggiornerò questo Almanacco.
  • Per Pioneer 11, manca nel DB lanci. L’attività dei gestori delle API è ancora in corso. Non tutte le missioni antecedenti il 2010 sono state inserite. Nel corso del tempo quindi ci saranno integrazioni e correzioni. Vediamo al prossimo giro, tra 365 giorni :wink:
1 Mi Piace

Qualche anno fa io e l’Amico Paolo Attivissimo ideammo un hashtag quasi quotidiano su TweetDeck #almanaccodellospazio con una buona parte dei miei documenti cartacei sull’era spaziale. https://twitter.com/search?q=%23almanaccodellospazio

1 Mi Piace