Almeno saprete con chi prendervela...

…ovvero con quell’orecchiuto di Kruaxi il Ferengi, che ha tanto insistito affinche’ venissi ad infestare questo bel forum.
Mi chiamo Paolo (tutti mi chiamano Paolino dopo 3 minuti), nato “l’anno che i primi astronauti sono andati sulla Luna”, o almeno cosi’ ho detto sino ai 6 anni, perche’ 1969 era troppo lungo e difficile.
Seguo il forum da alcuni mesi, come lurker, su indicazione, appunto, dell’amico Kru, che ho conosciuto sul forum della fantascienza. Sono molto interessato ai temi dell’astronautica, della fisica/astrofisica e della scienza in generale, nonche’ dell’aereonautica militare, anche se non posso proprio dirmi esperto in nessuno di questi campi. In particolare so poco o nulla del programma sovietico (temo per motivi volgarmente ideologici… :flushed:), ma sto cercando di rimediare.
Ho una collezione di autografi di astronauti dei programmi Mercury ,Gemini, Apollo, e mi illudo che tutte quelle firme siano autentiche come me le hanno fatte pagare su ibei. L’unica sicura e’ quella di Gene Cernan, ottenuta di persona assieme a quella del cortesissimo Dr. Guidoni. Al momento mi mancano Young, Grissom (!) e White (!!), piu’ Swigert, che si e’ rivelato essere un autopen, mannaggia :cry:.
Insomma, portate pazienza col sottoscritto e fatemi sapere se la versione originale della preghiera dell’astronauta che ho scelto come firma viola l’etichetta del forum! (mi sembrava adatta a me ;))

Benvenuto “Paolino”.

Non credo ci sia una vera e propria policy in materia. A me la cruda stringatezza della “preghiera” fa sorridere, quindi non ho obiezioni. Se qualcuno ovviamente la ritenesse offensiva, ecc, ecc…si lamenti :stuck_out_tongue:

Toh! Eccone un altro del 69 !
Comunque io continuo a dirlo ancora adesso !!!

Benvenuto, ma stai attento alla Regola numero 59!!! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Bah…XD comunque sia…benvenuto!!!

Benvenuto Paolino… Accomodati e non preoccuparti, qui starai benissimo.
E’ un ambiente accogliente, ed i partecipanti sono assai amichevoli (e competenti).

Salute e Latinum per tutti !

ps: per quanto mi riguarda, la preghiera dell’astronauta è assolutamente adeguata…

Welcome aboard…

P.S.: nulla da eccepire su una firma così sinteticamente completa… :wink:

Benvenuto nel Forum, Paolo.
La tua firma è una delle frasi più “vere” della storia dell’Astronautica, io non ho alcuna obiezione.

Ciao, Fabio

Benvenuto.

Benvenuto fra noi Paolino!!! :smiley:

Se non usi la preghiera dell’astronauta come firma, mi offendo!!! :wink:

Grazie a tutti!
Allora la firma per ora rimane, almeno sino alla prima obiezione.

ciao paolo137,
anch’io sono nuovo ed un po spaesato, comunque…benvenuto

Benvenuto Paolo!! Ti troverai ottimamente in questo forum, te ne accorgerai prestissimo!! per quanto riguarda la preghiera…bhè come ha detto Archipeppe, mi offendo se NON la metti!!! :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: buona navigazione

Benvenuto!

Welcome! che onore per voi essere nati in quell’Anno… :smiley:

eheh…credo che andremo d’accordo :stuck_out_tongue_winking_eye: anche se la cultura astronautica non dovrebbe conoscere barriere ideologiche!ehm…da che pulpito 8-[

beh, non e’ mica colpa nostra se loro erano russi mangiabambini! :grinning: :grinning: :grinning:

A parte gli scherzi, proprio perche’ erano russi dovrebbero forse godere di maggior rispetto: soldi praticamente zero (agli astronauti, ovviamente), una fama spesso asservita alle esigenze nazionali (era vero anche dall’altra parte, ma si notava di meno), stessi rischi (forse maggiori?)…
Insomma, massimo rispetto per tutti quelli che sono arrivati Lassu’ e speriamo di liberarci da ogni pregiudizio!

Perfetto Paolino ! (Anche perché, in caso contrario, io ed Archipeppe ti prendiamo a bastonate… :stuck_out_tongue_winking_eye: )

Salute e Latinum per tutti !

Puoi dirlo forte Kru!!! :wink:
Giusto per dimostrare quanto certi pregiudizi, per non parlare di vera e propria malafede, sono duri a morire basta che Paolino dia un’occhiata a tutti i thread dedicati a “debunkare” (leggi sbugiardare) la teoria dei “Lost Cosmonauts”. :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ahahah :stuck_out_tongue_winking_eye:… cmq è vero:credo proprio che nn ci fosse confronto fra l’essere astronauta sotto il regime URSS (meglio, CCCP!)ed esserlo negli USA. Certo, anche quest’ultimi avranno avuto i loro “sporchi affari”:entrambe le nazioni a quel tempo erano proprio in guerra e in guerra si fa di TUTTO pur di vincerla. Ma come hai detto tu, forse erano più abili a nasconderli…
Forse vale ancora adesso la questione rischio: visto il centro controllo di Baikonur rispetto al KSC o il JSC? non hanno un solo computer o monitor!
Ma forse proprio per questo,mi associo: ancora + rispetto per ciò che hanno fatto! E per la longevità e l’efficienza dei loro programmi, su tutti un solo nome: Soyuz!
Politically correct, of course! :wink:

Anch’io sto prendendo il vizio di andare un po’ OT…scusa admin… [-o<

Benvenuto paolo137 da un estimatore della cosmonautica russa e sovietica (ma non dell’ideologia sovietica!).La firma è ottima.

ahiahiahi…qui si tocca un tasto dolente! Ho seguito attentamente i vari 3ds e confesso di avere una posizione non proprio ortodossa in merito :cry:
(e con questo mi gioco 100 punti bonus con Kru! :grinning:)
Diciamo che prima di affrontare l’argomento, preferisco acculturarmi un po’ di piu’, ecco. Non mi mancheranno le occasioni per fare lo 'gnorante…Come detto, portate pazienza! :flushed:

(grazie anche a Mac!)