Amazon.it

Se puo’ interessare, per chi non lo sapesse gia’:
E’ aperto da pochi giorni il sito in oggetto, e fino a fine mese c’e’ uno sconto del 30% su tutti gli articoli e comprese le spese di spedizione per ordini superiori a 19 €.

Personalmente ho ordinato “Moonfire ed. italiana” a 20 € e “i ragazzi della luna” a 14 €.

E poi un quesito: per chi lo ha gia’ letto, il libro “rocket men” e’ molto simile a “i ragazzi della luna” come contenuti? A parte naturalmente che il primo esiste solo in versione inglese, ma sul sito americano di Amazon, e’ in offerta a 4 $, che con le spese di spedizione fanno un totale di meno di 10 €!!! Sono indeciso se acquistarlo…

Wow, grazie non lo sapevo :slight_smile:

Primo libro cercato: “Riding Rockets”. C’è! :beer:

Non riesco a immaginare perché ti sia venuto in mente di cercare quel libro, ma è un’ottima scelta.

Ho atteso con trepidazione l’apertura di amazon.it e già da martedì ho cominciato a setacciarlo per bene.
Avere atteso così a lungo ci ha però permesso di poter sfruttare sin dall’inizio, di molti servizi che all’apertura delle altre “filiali” non erano disponibili.
Tra l’altro Amazon.it si porta in dote tutta la sterminata libreria di Amazon.com quindi la maggior parte dei libri di astronautica in lingua inglese dovrebbero essere disponibili.
Resta da valutare l’effettiva convenienza rispetto alla sua controparte americana.

Tsè, copiona … :stuck_out_tongue:

Forse perchè ne abbiamo sentito parlare quel migliaio di volte? :smiley:

non c’è modo migliore che inaugurare amazon.it comprando un libro… che sicuramente sarà di astronautica.

qualcuno può consigliare un buon libro generico della storia dell’astronautica.

come dicevo a cena ad amoroso, sono un po’ ferrato solo sulla parte recente, mentre mi piacerebbe approfondire un po’ le missioni passate… dai primi tentativi con animali ecc… fino allo shuttle diciamo.

cosa mi consigliate??

Astronautica, missioni passate, Shuttle, Paolo Amoroso, e sei indeciso sul “Libro” … stai scherzando, vero? :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Fratellone, qualora ti balenasse in mente l’idea di fare un ordinino…fammelo sapere, visto che pure io avrei degli acquisti da fare… :stuck_out_tongue_winking_eye:

Non capisco perché cerchiate ancora Riding Rockets.

Ma non l’avevamo preso già tutti nel weekend?


Riky potresti anche citare la fonte delle tue idee… Io m’immaginavo una piramide di libri, tipo quelle che fanno nei grandi magazzini per sponsorizzare un prodotto. Ma dato che ormai temo ogni tipo di battuta che potresti fare nei miei confronti cambio commento: Riky sei un genio, ma come ti vengono certe idee?
Ops, ho scaricato solo ora l’immagine. Come non detto :stuck_out_tongue:

Bravo Riky, e notare che compaiono copie del libro in diverse edizioni. Per intenditori insomma.

PS: ho già incasinato il mio ordine inserendo come modalità di pagamento la mia mia postepay… vuota, ops! :stuck_out_tongue:

… bene cara la mia spiritosona… allora rimanendo in topic, comprati questo e la prossima volta arrangiati!

I appreciate the joke. (comunque ho corretto)

Alcuni veloci confronti tra Amazon.com e Amazon.it
Come Up and Get Me: An Autobiography of Colonel Joseph Kittinger = 18,45$ VS 19,84€
All-American Boys = 19,95$ VS 10,45€
We Seven: By the Astronauts Themselves = 9,49$ VS 7,85€
The Right Stuff = 9,50$ VS 8,38€

Il confronto merita un approfondimento ma fatte le dovute conversioni, da questi primi dati credo che, a fronte di un acquisto, sia necessario valutare bene dove spendere i nostri soldini ed eventualmente accorpare gli articoli in base a dove convenga di più.
Sinceramente, viste le esperienza passate su Amazon.fr e Amazon.co.uk dove ho acquistato altri articoli, credevo di trovarmi di fronte a prezzi più alti.
Sono piacevolmente sorpreso.

ho fatto un giro giretto
per i libri è veramente conveniente

occhio che per l’elettronica un po’ meno esempio un TV samsung costa spese incluse meno in Amazon uk che it, bisogna fare sempre le comparazioni.

Ti consiglio Apollo 13 di Jim Lovell. http://www.amazon.it/Apollo-13-Jim-Lovell/dp/0618056653/ref=sr_1_2?ie=UTF8&s=english-books&qid=1290793787&sr=1-2 Penso sia in inglese.

Anche se, come dicevo, è difficile trovare un unico testo di storia dell’esplorazione spaziale automatica e umana dagli inizi, consiglio “A man on the Moon” di Andrew Chaikin. E` la storia di Apollo, il programma spaziale più noto e importante in assoluto.

Um, dici che è troppo poco?

La mia strategia di marketing: SPreading Awareness Maximally.

:smiley: in realtà un migliaio è un numero PER DIFETTO :smiley: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Quali libri mi consigliate in italiano? Ovviamente a tema astronautico :wink: