An Astronaut's Guide to Life on Earth di Chris Hadfield

Ho iniziato a leggere con qualche perplessità il libro An Astronaut’s Guide to Life on Earth - What going to space taught me about ingenuity, determination, and being prepared for anything di Chris Hadfield, l’”astronauta poeta” canadese diventato famoso anche per le sue esibizioni musicali dallo spazio. Pensavo che fosse un’autobiografia motivazionale rivolta al grande pubblico, con poco spazio e molta filosofia un po’ fumosa.

Invece il libro mi sta piacendo perché è interessante anche per gli space geek. Il tema conduttore è come l’addestramento e la mentalità degli astronauti possono essere utili anche ai non astronauti nelle situazioni della vita quotidiana. In questo ambito Hadfield racconta diversi episodi della sua lunga e prestigiosa carriera, prima come pilota militare e collaudatore e poi come astronauta, soffermandosi sugli aspetti dell’addestramento e delle sue esperienze nello spazio che riguardano il tema conduttore. il libro non trascura aspetti tecnici e approfondimenti, spiegati con semplicità e accessibili a un pubblico di non specialisti.

Consigliato.

Preso su amazon?

Sì, la versione Kindle.

Davvero interessante!
Anche io sono convinto che molti aspetti dell’addestramento degli astronauti, possano essere utili anche a noi comuni mortali nella vita di tutti i giorni.

Chris ha pubblicato un video per pubblicizzare il suo libro, molto bello :slight_smile:

http://www.youtube.com/watch?v=gPw8C1fID80#ws

Semplicemente un grandissimo!

Proprio in questi giorni mi sto gustando il suo libro.
Grande persona, grande astronauta e splendido divulgatore!

È stata prodotta una serie di video per il lancio del libro, potete vederli sul canale YouTube di Chris Hadfield.