Ancora un meteorite in Canada

E ma che fortunati questi canadesi…
http://spacefellowship.com/2009/10/08/pictures-and-videos-capture-canadian-fireball-from-sept-25-2009/

Il Canada è uno stato esteso in superficie di quasi dieci milioni di kmq ma per una popolazione di appena trentatre milioni di abitanti, con una densità quindi di soli tre abitanti per kmq. Ma non vi debbo insegnare io che la densità è un dato medio e che quasi tutta la popolazione è situata nelle città del sud e che gran parte del paese rimane perciò spopolato. Tutto questo paragrafo per dire che se dovesse cadere un meteorite meglio che sia in europa, almeno ci sono maggiori possibilità che qualcuno lo veda. :stuck_out_tongue_winking_eye:

P.S.: per avere dati di rapido accesso ho guardato la versione italiana di wikipedia; non fulminatemi, almeno i dati geografici sono da considerarsi attendibili. :stuck_out_tongue_winking_eye:. Ma leggendo la quarta riga dall’inizio della pagina ho creduto di leggere “Nonciclopedia” la parodia di Wikipedia, vedere per credere!! :face_with_thermometer: Viceversa leggendo Nonciclopedia a volte avevo l’impressione di stare leggendo wikipedia :roll_eyes:

:flushed: Scusatemi signori, ho scoperto che qualche burlone quel giorno aveva messo mano alla pagina divertendosi a storpiarla, rivelando così di avere un senso dell’umorismo pari al suo Q.I… Fortunatamente la voce è stata rimessa a posto da altre anime pie nel giro di poche ore. Io ho avuto la fortuna :angry: di leggerla nel momento sbagliato,