Angry Birds Space

Qualcuno di voi lo ha già scaricato?

Aldilà della simpaticità del gioco, ha molto di divulgativo!
Non parlo del tipo di gioco che ora sfrutta le orbite, ma del fatto che lo hanno pubblicizzato con una sorta di pdf con dei bei rimandi alla storia della astronautica, con un video teaser fatto da un astronauta http://www.youtube.com/watch?v=lxI1L1RiSJQ#wsa bordo della ISS.
e che il gioco ha tra un livello e l’altro un icona della ISS da selezionare, “would you like to know more about the ISS” con tanto di logo NASA.

Mi viene da fare una domanda però: secondo voi chi ha pagato chi? la Nasa per fare divulgazione, o la Rovio per farsi pubblicità?

Avevo visto il video la settimana scorsa, è bellissimo. Specialmente quando catapulta l’uccello nel JEM :smiley:

Cmq se non sbaglio Angry Birds è freeware, vero? Mi sembrerebbe strano che lasciassero fare pubblicitá per qualcosa che è in vendita a un astronauta sulla ISS…

Sì, è free, anche se ovviamente è un fenomeno commerciale sia per gli ads sia per il merchandise prodotto.

Il video è uno sballo :stuck_out_tongue_winking_eye: e complimenti agli sviluppatori per l’idea di realizzare un promo in orbita!

Per gli amanti dei giochi di gravità consiglio anche Rocket Bunnies per Android…è abbastanza esigente in termini di risorse ma ben fatto, un coniglio deve spostarsi tra le orbite di vari asteroidi per consegnare delle carote :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

C’è n’è una versione gratuita supportata dala pubblicità e una versione a pagamento.

Da tempo la NASA collabora con sviluppatori di videogiochi, ma in questo caso specifico non son nulla degli accordi.

Dopo aver visto astruonauti costruire modellini della ISS coi Lego, penso che un rimando in angrybirds passi in secondo piano, anche se ha sicuramente avuto più visioni… XD
E, pensandoci bene, probabilmente sono gli uccellini suicidi a fare pubblicità alla stazione e non viceversa :frowning:

…e se nessuno avesse pagato nessuno?

Sicuramente Angry Birds porta molta visibilità all’ISS, essendo un brand di enorme diffusione…non dimentichiamoci che, nelle sue varie versioni, ha festeggiato qualche mese fa i 500 milioni di downloads…500 milioni è una cifra pazzesca :astonished:

D’altronde credo che vedere il proprio prodotto fluttuare sulla ISS in un video dedicato sia pur sempre motivo di vanto e “prestigio”…sarebbe realistico pensare che nessuno abbia pagato nessuno?
:face_with_thermometer:

Ok, ma non sono 500 milioni (ci sono 2 miliardi di cellulari attivi al mondo, forse un quarto sono smartphone?) io ce l’ho su 3 piattaforme, e 2 versioni per piattaforma (+ space su Android ora)… si fa presto :smiley:

Il gioco è molto carino. Il vecchio aveva stufato. Questo è sufficientemente innovativo e sufficientemente “riconoscibile” da piacermi :slight_smile:

Una cosa che mi piace è l’aquila depotenziata e da conquistare, però credo ci siano pochi livelli.
E poi l’ultimo a €0,79 mi ha fatto storcere un pò il naso.

Vabbè li aggiungeranno come fanno di solito.

La fisica gravitazionale realistica non e’ una assoluta novita’.

Anzi.

L’aveva gia’ il primo vero videogame della storia, Spacewar, fatto al MIT, che girava su PDP-1 con monitor vettoriale.

Per non parlare dell’indimenticabile Asteroids. E del meno noto Lunar Lander, che pero’ magari qualcuno ricorda… forse i meno giovani.

Per chi si volesse divertire e fare un tuffo nel passato:

http://spacewar.oversigma.com/

http://www.play.vg/games/4-Asteroids.html

http://www.frontiernet.net/~imaging/lunar_lander_game.html

Scaricato e giocato un pò!

Condivido quanto già detto da altri, pur mantenendo lo stile dei vecchi episodi ha portato una bella dose di innovazione… Era mesi che non aprivo Angry Birds! :nerd:

Installato e giocato un po’!
I precedenti mi avevano divertito, questo di più! Vedere gli effetti della gravità (mi riferisco alle orbite intorno agli asteroidi) mi ha fatto sbellicare. D’accordo non è il primo a farlo però, a mio avviso, è il più divertente. Bella novità! :ok_hand:

Anche a mio avviso nessuno ha pagato nessuno… ci hanno guadagnato entrambi in visibilità in “mercati” in cui lo erano poco :wink:

Una volta installato ci ho giocato ma una sola volta.Sì è davvero carino. Giocarci diventa pericoloso non mi accorgo del tempo che passa!!!

è come una droga! è una figata e divertentissimo! :ok_hand:

finito!
gli ultimi livelli sono veramente estenuanti O.o

Molto bello, ma non l’ho ancora finito!