Animali e piante nello spazio - Stefano Tosi per Lulu.com, 2017

Cara community, vi segnalo questo volumetto di Stefano tosi, membro del Circolo Astrofili di Trezzano e autore di vari testi di astronomia. Copio dalla presentazione:
“C’è una storia che precede e che corre parallelamente alla ben più conosciuta epopea della corsa umana allo spazio. Queste pagine raccontano le imprese dei primi astronauti, i primi terrestri nello spazio, che a decine hanno aperto la strada all’umanità e che tuttora continuano a svolgere un ruolo fondamentale per l’uomo e la sua sete di conoscenza. Ma chi sono i protagonisti di questa storia? Quali risultati hanno raggiunto e a che prezzo? In questo libro ripercorreremo la conquista dello spazio, raccontando la storia scritta dagli animali e dalle piante che con il loro sacrificio hanno permesso all’uomo di raggiungere in maniera più sicura lo spazio e la Luna. Una vicenda che vale la pena di essere raccontata e ricordata poiché spesso oscurata dai grandi traguardi raggiunti oggi dall’uomo.”

Vendita on line nel formato PDF 4,50 euro
http://www.lulu.com/shop/stefano-tosi/animali-e-piante-nello-spazio/ebook/product-22121824.html

Normalmente piante ed animali precedono i pionieri umani.
In questo caso sono stati gli umani a forzarli alla conquista dello spazio e ne sono anche compagni in molti casi.
Non l’ho ancora preso ma credo ne valga la pena.

Io non l’ho ancora letto, ma conosco l’autore ed è estremamente affidabile. Hai visto gli altri titoli? Lui tiene anche conferenze presso i circoli astrofili.

Non lo conosco. Mi fido del tuo parere.

Grazie, su Stefano è fiducia ben riposta.

Felotttina, ti rispondo qui perchè il mio browser non è aggiornato e non posso replicare in privato.
Iniziativa interessante quella che mi segnali, ma non ci possso andare.
Quanto a Ringo stà benisssimo. Morde, quindi è tutto a posto. :slight_smile:
Salutaci la Lola.
Ciao.