Animazione transito ISS

Wow, fighissimo, grazie per il link!

Edit: se noti, quando fai andare i video dei vari assetti, per XVV e YVV la stazione è disegnata intera (come è ora) mentre per XPH(XPOP) usano il disegno della stazione com’era qualche anno fa, quando ancora c’era un solo pannello solare. Come scrivevo prima, credo che ora questo assetto non lo usino più…

Io non ho capito il discorso rotazione punti di vista… :flushed: :flushed: :flushed:

le foto non sono quindi di un unica sequenza a pochi secondi una dall’altra di un unico passaggio, ma assemblate prese da diverse sessioni di fotografie magari in diversi giorni?

La ISS è sempre orientata nello stesso modo rispetto alla verticale locale, ma il fotografo non è sempre sotto la verticale della ISS (a meno che non si muova a 28mila km/h :slight_smile: )
Quindi rispetto al fotografo la stazione cambia assetto

Era link della settimana su ACAST qualche giorno fa :slight_smile:
Versione “grande” https://spaceflight.nasa.gov/station/flash/start.swf
(è la stessa, ma senza la limitazione imposta dalla pagina html)

Oppure, Acris, tu mettiti a lato strada e guarda una macchina che passa. Prima vedi il muso, poi il fianco, poi la coda… insomma la vedi ruotare, anche se l’oggetto ha assetto costante.

grazie della versione grande!
quello piccolo l’avevo trovato secoli fa, postato da qualcuno proprio qui su fait

Sei incredibile, hai sempre un modo mille volte piú chiaro e piú semplice del mio di spiegare le cose :badmood:

Ovviamente si può migliorare la visione inserendo la terza dimensione.
Però credo dobbiate munirvi di quegli strani occhialini red/cyan… (Nel caso riutilizzabili, visto il periodo, per carnevale :stuck_out_tongue_winking_eye:)


L’effetto è ben percepibile.

Devo dire grazie a mammà :wink: e come faccio a metterti un +1 ? :flushed: