Annunciata conferenza stampa finale con i risultati della Augustine Commission

quindi un obbietivo alla volta…sara

edit: http://www.nasa.gov/pdf/376488main_025%20-%2020090722.1.%20Man%20on%20Mars%20by%202019%20using%203%20Shuttles.pdf questo si che mi piace!

Sally Ride: “fare maggiore attenzione ai costi operativi, perchè è con quelli che si faranno i conti sul lungo periodo, ad esempio considerare un atterraggio piuttosto che un ammaraggio”.

Augustine: “le opzioni 1 e 2 a differenza di quanto possano sembrare non sono “strade morte”, lasciano aperta la porta per Marte”

[s]
???!!! e piu ecconomico un ammaragio?!? :face_with_symbols_over_mouth: @*#°ò@ààòò

[/s]

scusate ho letto male problemmi di vista…

Sally Ride sulle alternative “Shuttle derived”


26.jpg

27.jpg

28.jpg

Chiedo il cambio… dovrei mangiare… :smiley:

Si ma,non hai anche tu come tutti gli altri due mani e un paio di piedi…su su,un po’ di fantasia e di solerzia,che diamine! :rage:
:stuck_out_tongue_winking_eye:

Così al volo …


38.jpg

39.jpg

40.jpg

Altro scenario …


41.jpg

42.jpg

43.jpg

Scusate mi sono inserito all’ultimo momento e non riesco a individuare i conferenzieri, chi è la donna al leggio? E il baffetto rubicondo che fa sempre della sottile ironia?

Qui trovi l’elenco (con foto) dei membri della commissione.

Dash of LEO


44b.jpg

45.jpg

46.jpg

47.jpg

48.jpg

Less constrained


49.jpg

50.jpg

51.jpg

52.jpg

53.jpg

Riassumendo:
Alternativa 1: ISS Focused
Alternativa 2: Dash out of LEO
Alternativa 3: Deep Space

Ci sei… dai, continua pure tu la mission :stuck_out_tongue_winking_eye:

Sono riuscito a dare un occhio al link di Quasar… aah, Sally Ride, mi sembrava un volto noto :thinking:

Alternativa 4: Si chiude baracca e burattini, abbiamo scherzato fino ad ora, Constellation non è mai esistito e si compra tutto da privati.

Non sto mettendo tutti i criteri utilizzati per la valutazione, più tardi saranno disponibili le slide… vediamo cosa ne viene fuori come scelte finali…

Ares I è morto, finito, è forse l’unica certezza che uscirà questa sera.

Fuori 1, 2, 3a, 4 e 7.
La 6 potrebbe essere tenuta ma solo come riferimento, la 5 è praticamente l’unica rimasta insieme ad una possibile 3b “enhanced”…