Apollo 1:32 WIP

I lavori con il mio modello Apollo proseguono. In attesa di dissipare ancora gli ultimi dubbi sullo scudo termico http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=17704.0 ho messo mano alla porta. Ho rinunciato a prendere il kit di Real Space un po’ perché le spese di spedizione erano spropositate rispetto al costo dell’oggetto, un po’ perché volevo provare a fare tutto io. La base di partenza della porta è la porta originale del modello Revell, ritagliata dal cono del modulo di comando. Non è stato semplice, soprattutto perché il modello è quello con parti trasparenti per mostrare l’interno, e tagliare il pezzo di porta trasparente senza rovinare il resto è abbastanza complicato. Comunque più o meno ci sono riuscita e quello che vi mostro è il risultato di un paio di domeniche pomeriggio piovose di lavoro! I dettagli dell’interno della porta sono fatti con pezzetti di plastica recuperati dagli scarti del modello, fil di ferro e cartoncino verniciato. L’esterno è rivestito con nastro adesivo metallico, lo stesso che userò per simulare le strisce in mylar sul resto del modulo di comando. Ci va un bel po’ di tempo per quest’operazione, ma mi sembra che aumenti il realismo rispetto alla sola verniciatura con vernice metallizzata.

Che ne dite? Le decalcomanie sono quelle di New Ware, era l’unica cosa che proprio non ero in grado di farmi da sola e soprattutto così dettagliate.

Un saluto a tutti e un buon inizio settimana!

Chiara

Notevole! Complimenti! :clap:

Complimenti!!! Ma c’è qualcosa che non sai fare?

Grazie! Mah, a dir la verità tantissime cose!

un saluto

Chiara

E’ uno dei motivi per cui trovo comodo avere un fratello che abita a Pasadena, e viene regolarmente in Italia.

Ho ultimato anche l’antenna ad alto guadagno. Le parabole sono fatte con la retina di un filtro per tisane.

Buona serata!

Chiara

Bellissima l’antenna ad alto guadagno e geniale l’idea di usare la retina di un filtro per tisane!

COMPLIMENTI!!! :clap:

Tempo fa ho costruito anche io il CSM 1:32. Naturalmente non con questa definizione.
Aspetto di vedere il tuo modello completato. Auguri e buon lavoro!

Non posso che complimentarmi per l’ingegno che utilizzi nel migliorare questo modello. Anch’io, come altri, sono molto ansioso di vedere i progressi nel realizzare questo modello.

Una domanda al volo : nel modulo di servizio dell’Apollo 11 c’erano le maniglie esterne per l’EVA?
Non mi pare di averne viste nelle foto, ma mi è venuto il dubbio.

ciao!

Chiara

Non avrebbero dovuto essercene perché l’EVA non era prevista.

OK, grazie! In effetti avevo fatto anch’io il ragionemento che non essendo previste EVA non c’erano, ma volevo conferma. Non le metterò.

Chiara